Un piatto per la Domenica di Pasqua per ogni segno zodiacale

Scopri qual è il piatto pasquale più indicato a te in base al tuo segno zodiacale.

Quando la Pasqua si avvicina, la voglia di realizzare dei piatti golosi e a tema con la giornata di festa si fa sempre più grande. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto quale crostata è perfetta per ogni segno dello zodiaco, scopriremo quale piatto pasquale preparare per vivere al meglio la giornata. Un modo divertente per trovare nuovi spunti per le nostre ricette e tutto abbinando ad ogni preparazione un segno zodiacale. Pronte?

Un piatto pasquale per ogni segno zodiacale

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Le uova farcite
Per te che ami preparare piatti veloci ma al contempo simpatici e gustosi, le uova farcite sono sicuramente una buona scelta. Allegre e colorate, doneranno la giusta atmosfera alla giornata di Pasqua e tutto senza appesantirti troppo. Un modo simpatico per portare un po’ di allegria a tavola.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il plumcake salato
Visto che i dolci sono la tua passione perché non renderne uno in versione salata? Con un plumcake salato potrai sorprendere amici e parenti con qualcosa di diverso. Qualcosa che sarà buono abbastanza da far vivere a pieno la Pasqua e da darti il gusto di cui hai sempre bisogno per vivere al meglio.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il tortano rustico imbottito
Per te che ami variare, una ricetta che amerai e che potrai rendere sempre diversa semplicemente cambiando gli ingredienti è quella del tortano rustico imbottito. Un modo goloso per vivere a pieno la Pasqua, mangiando qualcosa che sia in linea e facendo al contempo una piacevole esperienza di gusto.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – I cannelloni
Per te che hai bisogno di piatti classici, a Pasqua possono rivelarsi giusti i cannelloni. In questo modo potrai infatti sentirti a casa e apprezzare sapori che ti ricordano la tua infanzia e le giornate trascorse in casa con parenti ed amici. Un modo che ti farà sentire maggiormente l’atmosfera di festa.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Gli gnocchi romaneschi
Anche per te un piatto della tradizione può rivelarsi la scelta perfetta. E gli gnocchi romaneschi sono senza alcun dubbio in grado di donarti il gusto che desideri e che apprezzerai ri esplorare anche in altri momenti.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La quiche Lorainne
Se hai voglia di un piatto che sorprenda tutti ma che sia al contempo in grado di darti la giusta gratificazione, la quiche Lorainne si rivela senza alcun dubbio la scelta perfetta. Il suo sapore ti consentirà di goderne a pieno e tutto apparendo un po’ meno tradizionale del solito.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La torta rustica di melanzane
La cucina che ami di più è quella che sa essere sia golosa che leggera. E cosa c’è di meglio di una torta rustica di melanzane? Apprezzerai sicuramente la sua bontà e la leggerezza che ti lascerà a fine pasto. Leggerezza che ti spingerà sicuramente a riprepararla anche in altre occasioni.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La pastiera salata
Per te che ami i contrasti e gli alimenti con ingredienti ricchi di personalità, la pastiera salata rappresenta una scelta diversa dal solito ma in grado di offriti tutto ciò che cerchi da un pasto importante come quello di Pasqua. Una ricetta che amerai sperimentare più volte.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La torta di Pasqua al formaggio
Hai voglia di qualcosa di semplice ma al contempo in grado di stuzzicare l’appetito? La torta di Pasqua al formaggio è la scelta giusta. Semplice da realizzare ti consentirà di fare il pieno di sapori che amerai sperimentare anche in futuro.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I rotolini di frittata
A te che ami la cucina semplice ma d’effetto, i rotolini di frittata si presentano come un piatto perfetto per la Pasqua. In base a come sceglierai di prepararli potrai optare per servirli come antipasto, piatto unico o secondo e tutto con la certezza di portare sempre in tavola qualcosa di buono.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La polenta al forno
Vuoi sorprendere tutti con qualcosa di inatteso? Prova con la polenta in forno. In questo modo godrai di un piatto atipico ma non per questo meno buono. Un piatto che aiuterà gli altri a ricordarsi di te e che, sopratutto, amerai gustare.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – La torta pasqualina
Il pasto salato da scegliere a Pasqua? La torta pasqualina. Il mix di sfoglia, uova, verdure e formaggio ti aiuterà a sentire in pieno l’aria di festa e tutto senza dover rinunciare ad un piatto tutto sommato sano ed in grado di gratificarti quanto basta per vivere al meglio questa giornata.

Pasqua è sempre più vicina e avere dei piatti da portare in tavola è sempre un buon modo per rilassarsi e vivere questo momento con la giusta serenità d’animo.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy