• Pane senza lievito zero fatica

    Pane senza lievito zero fatica: scopri subito come realizzarlo in casa!

    Maggio 6, 2021Denis Carito

    Seguici su Instagram Non hai voglia di attendere i tempi di lievitazione? Niente paura, perché il pane si può fare anche senza lievito, oggi ti proponiamo abili trucchetti per far fermentare il pane in maniera semplicissima, sbizzarrisciti a sperimentali tutti. Il pane è uno degli alimenti immancabili sulle tavole degli italiani, nessuna di noi può rinunciare ad una fetta di pane, tostato, fresco, accompagnato da un secondo piatto prelibato, o per concederci la deliziosa “scarpetta”, oggi potrete portarlo a tavola senza attendere i tempi di lievitazione, vi sveliamo delle abili mosse per realizzare del pane senza lievito, una con tempi…

    Continue Reading
  • cake

    Torta di compleanno perfetta? Evita questi 3 errori comuni

    Maggio 6, 2021Redazione

    Seguici su Instagram Se hai deciso di fare in casa una torta di compleanno non ti resta che conoscere ed evitare questi 3 errori comuni, per una risultato perfetto! Che la vostra torta sia: alta, bassa, classica, moderna, a strati o di pasta di zucchero non importa! Che siate esperti o alle prime armi neanche! Ci sono degli errori assolutamente da evitare per qualsiasi torta si tratta. Quindi se anche tu vuoi preparare una torta di compleanno perfetta in casa noi di mamme in cucina abbiamo fatto un elenco degli errori comuni che capita spesso di fare inconsapevolmente ma che…

    Continue Reading
  • patatine fritte come al fast food

    Voglia di patatine fritte come al fast food? C’è un trucco per farle a casa, uguali!

    Maggio 3, 2021Denis Carito

    Seguici su Instagram Perché le patatine fritte fatte in casa non vengono mai come quelle dei fast-food? Un motivo c’è ed oggi ve lo sveliamo per condurvi fino in fondo alla preparazione giusta, quella perfetta, che le renderà croccanti e impeccabili proprio come quelle che consumiamo fuori casa. Oggi vogliamo proporvi la preparazione più attesa di sempre, le patatine fritte fatte in casa come nei fast-food. Per preparare questa ricetta così gustosa abbiamo bisogno di diversi trucchetti culinari per una riuscita perfetta. Scopriamo subito quali! Patatine fritte uguali a quelle dei fast-food, ma fatte in casa! Le patatine fritte sono…

    Continue Reading
  • Patate bollite, questi errori li commettete (quasi) tutte: i nostro consigli per non sbagliare

    Maggio 2, 2021Federico

    Seguici su Instagram Come scegliere le patate da cucinare bollite, quanto cuocerle e come metterle in pentola: alcuni segreti per non sbagliare un’operazione quasi banale Cucinare le patate bollite? Più facile di preparare un uovo al padellino, lo pensano in molte. In fondo cosa ci vuole a mettere su una pentola piena d’acqua, salarla, aspettare che bolla e poi far lessare le patate? Vero, come è vero che ci sono errori banali ma fastidiosi che possono rovinare persino una preparazione così semplice. Il primo particolare che dovete curare è la scelta delle patate. Ce ne sono di molti tipi, ma…

    Continue Reading
  • la pastella in bottiglia per panature leggerissime

    Scopri come realizzare la pastella in bottiglia per panature leggerissime, senza uova!

    Maggio 2, 2021Denis Carito

    Seguici su Instagram Se vogliamo realizzare una pastella semplice, mediante un metodo molto furbo, oggi ve ne proponiamo uno al quale non riuscirete più a rinunciare, privo di uova, per realizzare dei fritti leggeri e croccanti al contempo, in soli cinque minuti del vostro tempo.  Basta infatti mescolare gli ingredienti in una bottiglia in plastica o in vetro, agitare energicamente per creare una pastella furba e velocissima, pronta all’occorrenza per andare a panare i nostri fritti deliziosi. Pastella leggera, in 5 minuti, in bottiglia, senza uova! Abbiamo bisogno soltanto di tre ingredienti di base, tra cui un espediente utile, si…

    Continue Reading
  • Scopri come realizzare lo zucchero di canna in casa

    Scopri come realizzare lo zucchero di canna in casa, in 3 minuti, non dovrai più comprarlo!

    Aprile 29, 2021Denis Carito

    Seguici su Instagram Preparare lo zucchero di canna in casa è davvero facilissimo, oggi vi spiegheremo passo passo il facile procedimento cosicché non lo comprerete più. Se siete solite consumare questo tipo di zucchero, oppure volete fare un dolce in particolare, avete sistemato il vostro piano di lavoro ma vi rendete conto che lo zucchero manca niente paura, potete prepararlo in casa. Zucchero di canna fatto in casa Imparare insieme a fare lo zucchero di canna in casa è un vero e proprio gioco da ragazzi. Per preparare il nostro zucchero di canna casalingo abbiamo bisogno di due ingredienti semplicissimi,…

    Continue Reading
  • eliminare puzza cavoli

    Come eliminare la puzza di cavoli e broccoli quando si cucinano: ecco i trucchi

    Aprile 28, 2021Cristina Biondi

    Seguici su Instagram Per quanto salutari quando si cucinano cavoli e broccoli emanano un cattivo odore che si sprigiona in tutta la casa: ecco i trucchi per eliminare la puzza. Tra le varietà di cavoli possiamo trovare il cavolfiore, il broccolo, il cavolo nero e quello romano, i cavoletti di Bruxelles, solo per citarne alcuni e tutti hanno in comune il fatto di essere ortaggi salutari e ricchi di sostanze nutritive quali vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti.  Non solo, con i cavoli possiamo realizzare molti piatti diversi, dai primi come i cannelloni di crepes, alle torte salate, passando per…

    Continue Reading
  • broccoli errori

    Ecco gli errori più comuni da non commettere con i broccoli: dalla pulizia agli scarti

    Aprile 26, 2021Cristina Biondi

    Seguici su Instagram Tutti pensiamo di saper cucinare i broccoli, in realtà ecco gli errori più comuni da non commettere quando si preparano: dalla pulizia al cosa fare con gli scarti. I broccoli sono uno di quegli ortaggi dal sapore deciso che non a tutti piacciono. In realtà si tratta di verdure estremamente benefiche per il nostro organismo. Appartenenti alla famiglia delle crucifere altro non sono che i fiori commestibili della pianta erbacea Brassica oleracea, la stessa da cui derivano anche cavoli, cavolfiori, verze, cavoletti di Bruxelles e via dicendo.  Ricchi di vitamine quali la A, la C e la…

    Continue Reading
  • errori in cucina

    Focaccia al formaggio: tutti gli errori da non commettere per fare centro

    Aprile 25, 2021Federico

    Seguici su Instagram La focaccia al formaggio o focaccia di Recco è una ricetta tipica che possiamo preparare anche a casa ma attenzione agli errori Chiamatala focaccia al formaggio, come fanno in tutta Italia, oppure focaccia di Recco, come è stata anche registrata quale prodotto tipico, poco cambia. La sostanza è quella di un prodotto delicato e buonissimo una vera chicca. Sicuramente l’avete mangiata diverse volte e forse avete provato anche a replicarla in casa pensando che in fondo fosse facile: vero, ma ci sono alcuni errori da evitare assolutamente per sfornare una focaccia al formaggio perfetta. LA SCELTA DELLA…

    Continue Reading
  • La frisella perfetta esiste! Bordo croccante e cuore morbido

    La frisella perfetta esiste! Bordo croccante e cuore morbido, ecco i trucchi furbi per prepararla

    Aprile 24, 2021Denis Carito

    Seguici su Instagram Farcite con delle verdure, del pesce, delle salse o creme fatte in casa salate, rappresentano un vero e proprio piatto salva pasto dal sapore mediterraneo. Le friselle si possono preparare senza alcuna fatica, basta servirsi di utili accorgimenti per una riuscita perfetta. Provengono dalle regioni della Campania e della Puglia e vengono preparate con della farina bianca oppure integrale, vengono condite con degli ingredienti estremamente semplici, soprattutto pomodori freschi, maturi, di qualità e insalate miste, per aggiungere poi aglio, a olio extravergine d’oliva, foglie fresche di basilico. Le friselle, un portento salva pasta, ricco, veloce e genuino Vengono poi cotte…

    Continue Reading
1 2 3 24