Quando si ha la necessità di asciugare i vestiti ma fuori piove, bisogna fare attenzione a questo errore: così si impiega il doppio del tempo.
Archiviata la bella stagione, è arrivato il momento dell’anno che in tanti, soprattutto gli amanti del pulito, non preferiscono: la pioggia. Nonostante l’inverno non sia ancora entrato a tutti gli effetti, in alcune regioni d’Italia il freddo è già arrivato, portando con sé temperature rigide e brutti temporali.
Tra gli aspetti negativi della pioggia incessante, non si può assolutamente non prendere in considerazione la problematica dei vestiti. Soprattutto quando capitano quelle giornate in cui piove sempre e non si ha la possibilità di mettere il piede fuori al balcone, si è completamente impossibilitati a stendere all’aria aperta il bucato appena lavato, sentendosi così costretti a chiedere ‘aiuto’ allo stenditoio.
Stendere i panni in casa, però, non è sempre una cosa positiva. Può capitare, infatti, che i vestiti impieghino giorni e giorni per asciugarsi completamente e che puzzino sempre di umidità. Stando a quanto si apprende da alcuni esperti, però, sembrerebbe che dietro a quei vestiti che non si asciugano con una certa facilità si ‘nasconde’ un errore comunissimo.
È questo l’errore da evitare quando si devono asciugare i panni ma fuori piove
La pioggia, quindi, può diventare una vera dannazione quando si hanno tante lavatrici da stendere e numerosissimi vestiti da asciugare e, successivamente, stirare. Se fino ad ora, però, non si sapeva cosa fare e, soprattutto, non si conosceva il motivo che non permetteva ai vestiti di asciugarsi velocemente, adesso gli esperti hanno svelato ogni cosa. Stando alle loro parole, infatti, sembrerebbe che ci siano degli errori piuttosto comuni.
Oltre a consigliare di utilizzare una centrifuga maggiore e di agitare per bene tutti i capi ancora prima di stenderli, gli esperti Lenor hanno anche svelato l’errore che non permette ai vestiti di asciugarsi velocemente quando fuori piove. Molti, infatti, ritengono che, riempiendo la lavatrice di panni, ci si sbarazza velocemente di tutti quelli sudici, risparmiando tempo e fatica.
In realtà, riempire l’oblò della lavatrice con vestiti sporchi, è un errore gravissimo da evitare perché non si dà la possibilità all’acqua in eccesso di essere scaricata, lasciando i capi bagnati ed umidi. In questo modo, quindi, non solo si genereranno cattivi odori, ma non si permetterà un’asciugatura rapida e veloce.