Cosa fare per unire praticità e stile: grazie a qualche oggetto economico di uso comune creerai qualcosa di bellissimo per profumare il bagno.
Come fare per tenere il bagno ben profumato? In giro ci sono diversi rimedi, che riguardano l’impiego sia di prodotti commerciali da potere acquistare praticamente ovunque in giro, che da potere realizzare in casa. In tal caso è proprio questa la soluzione migliore per potere garantire il permanere di un gradevole profumo nel bagno che solitamente riserviamo ad uso e consumo degli ospiti che ci vengono a trovare a casa nostra.
Optare per profumi naturali è un ottimo modo per rendere il bagno degli ospiti più gradevole. Puoi utilizzare degli oli essenziali, come lavanda, limone, eucalipto o menta in un diffusore. Questi oli non solo profumano l’ambiente, ma hanno anche proprietà rinfrescanti e rilassanti.
Oppure delle piante aromatiche, di basilico, rosmarino o menta che possono aggiungere un tocco di freschezza naturale. Non solo profumano, ma decorano anche il bagno. Un altro consiglio utile per profumare il bagno degli ospiti, sempre a bassissimo costo, consiste nell’utilizzare delle candele profumate.
Questo è un vero e proprio classico intramontabile, che sa creare anche una atmosfera calda e accogliente. Accendile poco prima dell’arrivo degli ospiti per massimizzare l’effetto. Oppure puoi creare uno spray per ambienti fatto in casa mescolando acqua e oli essenziali in un flacone spray.
Come fare per avere sempre il bagno profumato?
Ed ancora, ci sono vari deodoranti per ambienti confezionati disponibili in supermercati e negozi vari, dai più tradizionali ai più innovativi. Scegli un prodotto che non contenga sostanze chimiche aggressive e che offra una fragranza naturale. I deodoranti a base di bicarbonato di sodio sono ottimi per neutralizzare gli odori.
Ed ancora, ci sono i profumatori a bastoncini sono una soluzione elegante e a lungo termine per mantenere il bagno profumato. Scegli un diffusore con fragranze fresche e leggere, come agrumi o fiori, che non risultino invadenti. C’è comunque anche un altro metodo da sfruttare, ed in questo caso sarà molto più elegante.
Potrai creare delle rose profumate, e per farlo ti serviranno solamente dei dischetti struccanti. Per profumarli puoi impregnarli della essenza che più ti piace, sarà sufficiente anche un’oretta per fare si che assorbano l’odore che più ti piace. Quindi prendi un calice stretto e lungo e posiziona quattro dischetti sul bordo. Posizionali facendo in modo che metà entrino nello spazio interno e l’altra metà fuoriesca.
Tienili piegati, quindi prendi altri quattro dischetti e ricopri quelli già posizionati, ma senza sovrapporli con precisione. Dovrai sfalsarli un po’. Quindi estrai la composizione e capovolgila, per vedere una bellissima rosa bianca appena creata. Di seguito c’è un video brevissimo che ti mostra come fare.
@francescosaccomandiUna rosa (o una camelia) bellissima! 😍♬ Boogie Shoes – KC & The Sunshine Band