MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO ma gustoso

Natale è alle porte, manca meno di una settimana, avete già idee su cosa preparare? Noi vi sveliamo un menù economico!

Davvero manca poco, per evitare di arrivare troppo stressate o in affanno, sarebbe opportuno stilare un menù per il giorno di Natale. Si sa che noi mamme siamo sempre attente alle esigenze di tutti, vogliamo sempre accontentare tutti.

Non solo talvolta anche la scelta delle pietanze è importante, sarebbe davvero furbo pensare di poter servire un menù dall’antipasto al liquore economico ma di gran effetto scenografico. Sei pronta? Esistono diverse ricette e non le classiche che sono davvero originali, scopriamo subito e tutti si leccheranno i baffi!

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 primi piatti a base di carne

TORCETTI DI SFOGLIA E SPECK in 10 minuti

La pasta sfoglia corre sempre in nostro soccorso, si possono preparare tantissime ricette non solo dolci ma anche salati. Scopriamo subito questa, si tratta di torcetti fatti con speck facili e gustosi, da servire insieme al pane e aprire così il pranzo di Natale.

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Canva photo)

Bastano davvero pochi minuti e pochi euro! Per la ricetta completa, cliccate qui!

GIRELLE PIZZA gustose e filanti, l’antipasto che nessuno si aspetta a Natale

Nessuno di voi ha mai pensato di servire della pizza il giorno di Natale, ebbene si, si tratta di una pizza diversa dal solito, si serve sotto forma di girelle farcite. La ricetta che vi proponiamo potrebbe deliziare tutti i palati, anche i piccoli ne andranno ghiotti.

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Canva photo)

Si sa che non basta un solo antipasto, potete servire sia i torcetti che le girelle. Per la ricetta completa, cliccate qui!

CREPES RICOTTA E SPINACI versione facile in bianco

Le crepes sono buonissime sia nella versione dolce che salata, oggi vi proponiamo le crepes nella versione salata. Ebbene si le crepes dopo la preparazione le farciremo con spinaci e ricotta, un primo piatto da leccarsi i baffi. Non solo le potrete servire a Natale ma anche per il pranzo della domenica. Una ricetta squisita, buona e si prepara senza besciamella.

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Canva photo)

Questo primo piatto si prepara in pochissimo tempo. Per la ricetta completa, cliccate qui!

STINCO DI MAIALE AL FORNO PERFETTO con patate croccanti

La carne è la protagonista al pranzo di Natale a differenza della vigilia che sarà il pesce a deliziare tutti a tavola. La ricetta che vi proponiamo oggi non è la solita, faraona all’arancia, piuttosto che pollo o tacchino ripieno, ma lo stinco di maiale cotto al forno.

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Canva photo)

Un secondo piatto ricco e corposo, piatto prelibato e succulento che si prepara al forno e potete accompagnare con delle patate al forno. Per la ricetta completa, cliccate qui!

PATATE DUCHESSA: il contorno perfetto per Natale

Le patate duchessa sono uno dei contorni più amati, sfiziosi e soprattutto di gran effetto scenico che piacerà a tutti. Potete accompagnare lo stinco di maiale, se non vi entusiasmano le patate al forno.

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Canva photo)

Per non sbagliare potete cliccare qui e scoprirete tutti i trucchi per poterle preparare alla perfezione!

Dopo aver letto i trucchi potete preparare anche voi a casa queste patate. Per la ricetta completa, cliccate qui!

MELANZANE E SCAMORZA il contorno veloce che ti delizia, pronto in 15 minuti!

Oltre alle patate potete accompagnare lo stinco con le melanzane, si sa che come per l’antipasto anche il contorno non ne basta uno!

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Canva photo)

Le melanzane con scamorza è un contorno facile veloce e versatile in soli 5 minuti di preparazione e 10 di cottura delizierete tutti. Per la ricetta completa, cliccate qui!

ALBERO DI NATALE DI PASTA SFOGLIA E NUTELLA: si prepara in 10 minuti!

L’albero di Natale di pasta sfoglia è davvero buono e gustoso, un dessert do fine pasto di gran effetto scenografico. Si prepara in soli 10 minuti con 2 ingredienti, delizierete tutti a tavola anche i piccoli, ne andranno ghiotti.

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Adobe Stock photo)

Se volete prepararlo anche voi, basterà srotolare la pasta sfoglia e farcire e seguire i nostri consigli! Per la ricetta completa, cliccate qui!

LIQUORE BAILEYS perfetto per le festività natalizie, pronto in soli 10 minuti

Il liquore Baileys è tra i classici liquori che non possono assolutamente mancare a tavola durante le festività natalizie, il baileys, occorrono solo 10 minuti, provateci anche voi!

MENU’ PRANZO DI NATALE ECONOMICO
(Canva photo)

Vi consigliamo di aggiungere dei cubetti di ghiaccio prima di servire!Per la ricetta completa, cliccate qui!

Non perdetevi:

CONTORNI NATALIZI ECONOMICI: 4 preparazioni con pochi ingredienti!

PRIMI PIATTI NATALIZI: lista ricette passo passo facili

MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti a base di carne

DOLCI VELOCI A NATALE: 4 preparazioni furbe e con pochi ingredienti!