GIRELLE PIZZA gustose e filanti, l’antipasto che nessuno si aspetta a Natale

    Sono delle girelle filanti e invitanti, andranno a ruba a Natale, una tira l’altra, si preparano senza alcuna difficoltà. Ecco la ricetta.

    Quante volte siete a corto di idee, soprattutto su cosa preparare durante le festività natalizie. Ognuna di noi vorrebbe stupire la propria famiglia o eventuali commensali, la ricetta che v proponiamo potrebbe deliziare tutti i palati, in molti non si aspetteranno che possiate servire la pizza come antipasto a Natale.

    Eppure si, ecco la ricetta che delizierà tutti!

    LEGGI ANCHE -> GALETTE CON POMODORI per una cena dell’ultimo minuto

    GIRELLE PIZZA la ricetta furba che devi conoscere!

    Ma noi di Mammeincucina vi proponiamo la ricetta furba, ossia invece di preparare voi l’impasto, basterà acquistare la base pizza pronta così dovrete solo stenderla e farcirla! Ecco gli ingredienti necessari per questo sfizioso finger food.

    girelle pizza
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • un rotolo di base per pizza rettangolare
    • 180 g di prosciutto crudo a fette
    • 150 g di fiordilatte
    • 100 g di scamorza
    • q.b. parmigiano grattugiato
    • q.b. sugo di pomodoro
    • q.b. origano fresco

    Preparazione:

    1. Tirate dal frigo la pasta per pizza, stendete senza togliere la carta forno e adagiate su un piano da lavoro. Distribuite il sugo, senza arrivare troppo ai bordi, adagiate il fiordilatte e la scamorza tagliata a fette.
    2. Coprite con le fette di prosciutto crudo e spolverate il parmigiano grattugiato, l’origano. Adesso arrotolate bene e poi tagliate e fette non troppo sottili.
    3. Adagiate su una leccarda da forno, ricoperta con carta forno e fate cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti. Sfornate e servite.

    LEGGI ANCHE->TARTE TATIN con pomodorini: la torta salata più veloce e gustosa che esiste

    Trucco salva mamma: 

    Mai limiti alla vostra fantasia potete farcire come volete anche con la ricotta e salame, piuttosto che spinaci e provola, oppure melanzane a funghetto e mozzarella. Non solo anche con funghi, pomodori, fiordilatte e speck!

    INGREDIENTI