MENU’ DI NATALE: 4 primi piatti a base di carne

Natale è ormai alle porte, molte mamme già pensano soprattutto i primi piatti, oggi viene proponiamo ben quattro, gustosissimi, a base di carne, pietanze della tradizione, per rendere i pasti natalizi davvero impeccabili. 

Esistono infatti moltissimi modi per preparare dei semplici cannelloni al ragù oppure delle lasagne, in versioni leggere, originali e creative, scopriamo insieme quattro ricette per primi da leccarsi baffi, in perfetto stile natalizio. 

LEGGI ANCHE -> CREPES RICOTTA E SPINACI versione facile in bianco

CANNELLONI AL RAGU’ per un pranzo gustoso e squisito a Natale, tutti adoreranno

I cannelloni al sugo di ragù sono un vero portento, una ricetta della tradizione che però cela innumerevoli insidie, grazie alla nostra ricetta potrete portare a termine una preparazione in maniera perfetta, scopriamo insieme come realizzare i cannelloni al ragù per un pranzo all’insegna del gusto. 

cannelloni carne
(Canva photo)

Il profumo inebrierà tutta la casa, preparare i cannelloni fatti in casa per un pranzo di Natale impeccabile diventerà uno spasso, grazie al risultato, tutta la famiglia si leccherà i baffi. Per la ricetta completa cliccate qui!

LASAGNA LIGHT veloce SENZA UOVA E SENZA BESCIAMELLA

Avete mai provato la versione leggera della lasagna, oggi vi proponiamo la nostra variante di lasagna light senza dover aggiungere uova e besciamella, curiose? Scopriamo come si prepara subito. 

LASAGNA
(Canva photo)

Il sapore è delizioso, nulla togliere alla ricetta tradizionale, per la ricetta completa cliccate qui!

CANNELLONI DI LASAGNE facili, con ricotta, salsiccia e spinaci

La versione facilissima ed originale dei cannelloni, cosiddetti cannelloni di lasagne, farciti gustosamente con ricotta, salsiccia, spinaci. 

CANNELLONI DI LASAGNE
(Canva photo)

Un gusto davvero prelibato, il ripieno vi farà scoprire una consistenza mai provata prima, sarà proprio la farcia a rendere questi cannelloni di lasagne davvero squisiti. Per la ricetta completa cliccate qui!

LASAGNA DI POLENTA: facile, cremosa e saporita

E se vi dicessimo che grazie alla consistenza della polenta è possibile dar vita ad una lasagna originale e gustosa ci credereste? Dovete assolutamente provare questa preparazione! 

LASAGNA DI POLENTA
(Canva photo)

Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili, andremo a realizzare una lasagna a base di polenta con una consistenza davvero unica, speciale!

LEGGI ANCHE -> COOKIES IN BARATTOLO: un’idea regalo fai da te per Natale

Farcita con ingredienti preziosi, un risultato creativo e gustoso. Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy