PRIMI PIATTI NATALIZI: lista ricette passo passo facili

Oggi vi mostreremo quattro piatti da preparare per le festività natalizie molto facili, creeremo un’atmosfera natalizia tutta da gustare, ricca di prelibatezze da preparare in pochissimi minuti, semplici mosse per portare a tavola piatti innovativi e della tradizione, concentratevi ecco per voi una mini raccolta a portata di mamma!

È giunto il momento di dedicarsi alla preparazione dei primi piatti davvero sorprendenti, partiremo dalla preparazione di una cremosa lasagne ai carciofi per concludere la nostra mini raccolta con delle lasagne dal sapore leggero e caratteristico, un equilibrio dei sapori arricchito dal salmone. Iniziamo!

LEGGI ANCHE -> 4 SECONDI PIATTI FACILI PER SANTO STEFANO: buoni, semplici, a portata di mamma!

LASAGNE AI CARCIOFI: primo piatto natalizio vegetariano

Queste lasagne ai carciofi rispecchiano perfettamente lo stile invernale, inoltre possono rappresentare la giusta alternativa per tutti i commensali che non mangiano né carne né pesce, una ricetta furba, seguite gli step o segnatela subito nel vostro ricettario.

lasagne carciofi
(Adobestock photo)

Per la ricetta completa, clicca qui!

PACCHERI CON ORATA E POMODORINI non solo per la Vigilia di Natale!

I paccheri sono un tipo di pasta che si sposa magnificamente con il pesce, vediamo come realizzare questo primo piatto, particolarmente per la vigilia di Natale nella quale la carne non si mangia, e portare a tavola un primo piatto è impreziosito da orata e pomodorini pachino.

paccheri con pomodori e pesce
(Adobestock photo)

Per la ricetta completa, clicca qui!

LINGUINE ALLO SCOGLIO IMPECCABILI senza sbagliare COME AL RISTORANTE

Rimaniamo nel tema mare, oggi vi regaliamo una ricetta da spendere sicuramente per la vigilia, delle linguine allo scoglio preparati alla perfezione, vi sembrerà di stare al ristorante ma le preparerete nella vostra cucina, seguendo meticolosamente gli step della nostra ricetta impeccabile.

linguine allo scoglio
(Adobestock photo)

Per la ricetta completa, clicca qui!

LASAGNE AL SALMONE: il primo piatto natalizio a base di pesce

Infine vogliamo allietarvi con una versione delle lasagne con il pesce, principalmente con il salmone, anche questo è un primo piatto natalizio da fare in poco tempo.

lasagna con il salmone
(Adobestock photo)

Molto semplice con degli ingredienti facilmente reperibili dal gusto delicato e cremoso.

Per la ricetta completa, clicca qui!

Impostazioni privacy