ALBERO DI NATALE DI PASTA SFOGLIA E NUTELLA: si prepara in 10 minuti!

L’albero di Natale di pasta sfoglia farcito con la Nutella si prepara in soli 10 minuti con 2 ingredienti: ecco la ricetta facilissima. 

Facile e velocissimo l’albero di Natale di pasta sfoglia farcito con la Nutella è una ricetta da preparare in soli 10 minuti. Con 2 ingredienti realizzerete un dolce scenografico e altrettanto goloso da servire per le festività natalizie.

Con la pasta sfoglia e la Nutella darete vita ad un alberello di Natale che farà subito festa sulla vostra tavola natalizia. Poi potrete sbizzarrirvi con le decorazioni e aggiungere ad esempio delle smarties per simulare le palle di Natale, o altrimenti un generoso strato di zucchero a velo per renderlo innevato. A voi la scelta.

LEGGI ANCHE –> TRONCHETTO DI NATALE FURBO: ricetta veloce e senza cottura

Albero di Natale di sfoglia e Nutella in 10 minuti

L’albero di Natale con la pasta sfoglia e la Nutella si prepara in soli 10 minuti e garantisce risultati eccezionali. Basterà prendere due rotoli di pasta sfoglia rettangolare e un barattolo di Nutella in men che non si dica avrete un dolce spettacolare.

albero pasta sfoglia nutella
Canva photo

Velocissimo da preparare non dovrete far altro che spalmare la sfoglia con la Nutella, ricoprirla con un altro strato di pasta sfoglia quindi intagliarla e infornare tutto. Scopriamo subito come realizzarlo.

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 1 barattolo di Nutella

Preparazione:

  1. Srotoliamo un rotolo di pasta sfoglia. Con un cucchiaio stendiamo la Nutella cercando di simulare la forma di un albero di Natale, lasciando qualche centimetro dal bordo inferiore per fare la base dell’albero.
  2. Adagiamo sopra l’altro strato di pasta sfoglia e togliamo le parti in eccesso ai due lati dell’albero. Ma anche sul fondo lasciando però la base.
  3. Mettiamo in freezer per circa 15 minuti così da farlo rassodare.
  4. Ora con un coltello andiamo a incidere partendo dalla cima delle strisce larghe circa un centimetro e mezzo per ciascun lato lasciando il centro intatto perché quello è il tronco. Proseguiamo così fino in fondo escludendo la base.
  5. Ora attorcigliamo i rami.
  6. Inforniamo a 180°C per 20 minuti. Sforniamo a decoriamo a piacere.

LEGGI ANCHE –> TRONCHETTO RED VELVET: il dessert scenografico da servire per Natale

Trucco da mamma:

Con la sfoglia avanzata potrete preparare degli stuzzichini sia dolci che salati.

Impostazioni privacy