DOLCI VELOCI A NATALE: 4 preparazioni furbe e con pochi ingredienti!

Ecco alcune idee per preparare dei dolci veloci e con pochi ingredienti da inserire nel menù di Natale: scopri 4 ricette golose e facili.

Natale è alle porte e se ancora non avete pensato a quale dolce servire nel vostro menù di natalizio vi veniamo in soccorso noi di Mammeincucina.it fornendovi ben 4 ricette per preparare dei dolci veloci.

Si tratta di quattro preparazioni furbe e che necessitano di pochi ingredienti ma abbastanza scenografiche da servire ai vostri ospiti per Natale. Scopriamo allora 4 dolci facili e veloci da preparare da inserire nel menù di Natale.

LEGGI ANCHE -> CONTORNI NATALIZI ECONOMICI: 4 preparazioni con pochi ingredienti!

FICHI SECCHI AL CIOCCOLATO: con 2 ingredienti assapori subito il Natale

È innegabile come la frutta secca, specie quella ricoperta di goloso cioccolato, ci faccia subito venire in mente il Natale. Dai fichi alle scorze di arancia e altri agrumi, passando per le noci, i datteri e così via, come si fa a dire di no a quei piacevoli vassoi?

Questi sapori poi sono tipici di questo magico periodo dell’anno. E allora non ci resta che scoprire come fare in casa i fichi secchi ricoperti di cioccolato fondente, una vera delizia da assaporare.

DOLCI VELOCI NATALE
Canva photo

Scopriamo come realizzare questo dolce facilissimo e ideale per le festività natalizie. Per la ricetta completa cliccate qui!

ALBERO DI NATALE DI PASTA SFOGLIA E NUTELLA: si prepara in 10 minuti!

L’albero di Natale di pasta sfoglia farcito con la Nutella è una ricetta facilissima da preparare ma perfetta per il pranzo di Natale. In soli 10 minuti e con 2 ingredienti realizzerete un dolce scenografico e altrettanto goloso da servire per le festività natalizie.

Serviranno solo un rotolo pasta sfoglia già pronta e un barattolo di Nutella. Poi potrete dare spazio alla fantasia arricchendo il vostro alberello con le decorazioni che più vi piacciono: dalle smarties allo zucchero a velo. A voi la scelta.

DOLCI VELOCI NATALE
Adobe Stock photo

Una ricetta facile e rapida da preparare ma dall’effetto wow! Per la ricetta completa cliccate qui!

TIRAMISÙ DI PANDORO AI FRUTTI DI BOSCO: dessert velocissimo

Stanchi dei soliti dolci di Natale? Ecco un’idea geniale per riciclare o utilizzare il pandoro in modo alternativo e diverso dal solito. Utilizzarlo come base per un tiramisù al posto dei soliti Pavesini o Savoiardi ma arricchendolo anche con dei deliziosi frutti di bosco.

Questi bicchierini di tiramisù di pandoro farciti ai frutti di bosco sono un’idea geniale per un dessert velocissimo. Una ricetta semplice e veloce perfetta se arrivano ospiti all’improvviso ma non vogliamo sfigurare.

dolci facili natale
Canva photo

Con tre ingredienti: mascarpone, pandoro e frutti di bosco, prepareremo un dolcetto delizioso.  Per la ricetta completa cliccate qui!

TRONCHETTO DI NATALE FURBO: ricetta veloce e senza cottura

Il classico tronchetto di Natale o Bûche de Noël è quello che serve per stupire i propri commensali al pranzo di Natale. Ma anziché preparare la versione con cottura vi forniamo un’idea per accorciare notevolmente i tempi.

Il tronchetto di Natale furbo è infatti una ricetta veloce e senza cottura che con poco sforzo vi permetterà di ottenere un dolce perfetto per il pranzo di Natale o da servire durante le feste.

dolci natale
Canva photo

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE CON IL BIMBY: dall’antipasto al dolce

Se volete risparmiare ulteriore tempo anziché la ganache al cioccolato usate la Nutella. Dal leccarsi i baffi! Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy