MENU’ DI NATALE CON IL BIMBY: dall’antipasto al dolce

Se hai il Bimby ecco un menù di Natale dall’antipasto al dolce, passando per primo e secondo, da provare.   

Ormai Natale sta per arrivare e le scelte sul menù sono quasi del tutto fatte. Se ancora però stai pensando a quello che preparare per il pranzo del 25 dicembre e hai il Bimby ti forniamo qualche idea.

Ecco un menù di Natale interamente da realizzare con il Bimby, con ricette facili e alla portata di tutti. Dall’antipasto al dolce, passando per primo e secondo scopriamo cosa possiamo cucinare con il nostro alleato in cucina.

LEGGI ANCHE –> MENÙ DI NATALE: 4 primi piatti facili

Crostini alla MOUSSE DI GORGONZOLA E DATTERI CON IL BIMBY: antipasto per le feste

I crostini alla mousse di gorgonzola e datteri sono ideali per aprire le danze di natale. Il connubio di sapori è infatti particolare e perfetto. La dolcezza dei datteri smorza infatti il sapore del gorgonzola. Un mix diverso dal solito da portare in tavola per le feste.

Tra l’altro si tratta di una ricetta velocissima che potrete preparare in anticipo così da potervi dedicare poi a tutto il resto. Inoltre, potrete scegliere se servire questa mousse sui crostini di pane, come abbiamo fatto noi, o direttamente nei bicchierini.

menù bimby
Canva photo

Una ricetta alternativa per stupire i vostri commensali da servire anche come stuzzichino per l’aperitivo. Per la ricetta completa cliccate qui!

TORTELLI DI FARAONA CON IL BIMBY: ricetta perfetta per il menù di Natale

Tipica delle feste è la pasta ripiena e di solito prepararla in casa regala sempre grandi soddisfazioni. Ravioli, tortellini, cappelletti e così via, sono tante le alternative da provare anche in base ai diversi ripieni. Noi abbiamo provato i tortelloni di faraona da realizzare con il Bimby.

Una ricetta alternativa ma gustosa e che potremo preparare anche in anticipo. Inoltre, anziché il solito piatto di tortellini in brodo potremo portare in tavola una pietanza diversa ma molto ricca. Per condirli basterà del burro e delle nocciole tostate. Scopriamo come prepararli.

menù bimby
Canva photo

Se vogliamo uscire dalla tradizione, ma non troppo, il nostro Bimby ci sarà di grande aiuto. Per la ricetta completa cliccate qui!

ARISTA ALL’ARANCIA: il secondo piatto natalizio con il Bimby da leccarsi i baffi

Proseguiamo nel menù con un altrettanto sontuoso secondo piatto: l’arista di maiale all’arancia. Una pietanza perfettamente in linea con le specialità natalizie, gustosa e succulenta. La ricetta prevede una marinatura dell’arista o lonza di maiale che poi andrà a formare una deliziosa salsina. 

Il nostro Bimby, anche in questo caso, si rivelerà estremamente utile infatti questo tipo di carne in genere tende a diventare un po’ asciutta. Ma grazie al nostro robot da cucina sarà strepitosa e poi la salsina farà il resto.

menù bimby
Canva photo

Un secondo piatto che potrete riproporre anche per una cena importante o un pranzo della domenica. Per la ricetta completa cliccate qui!

PANDORO CON IL BIMBY: la versione facile senza sporcare

Il dolce natalizio per eccellenza è sicuramente il pandoro ma se volete stupire i vostri ospiti o la vostra famiglia perché non realizzarlo in casa? Con il Bimby tutto è possibile e semplice da cucinare.

menù bimby
Canva photo

Non solo, questa ricetta è una versione facile che ci permetterà anche di non sporcare la cucina. Il risultato sarà un pandoro morbido e profumato come quello della pasticceria ma fatto in casa con ingredienti semplici.

LEGGI ANCHE -> MENU DI NATALE: 4 secondi piatti facili

Scopriamo allora questa ricetta semplice del pandoro da preparare con il Bimby passo passo. Per la ricetta completa cliccate qui!