4 RICETTE DI SECONDI PIATTI PER NATALE a base di carne

Manca ormai pochissimo a Natale e se ancora non avete deciso cosa mettere nel menù ecco 4 secondi piatti a base di carne perfetti. 

Natale è praticamente ormai alle porte, mancano pochi giorni e se ancora siete indecisi sul menù vi diamo qualche dritta per preparare dei secondi piatti davvero gustosi e tutti a base di carne. 

La tradizione ci suggerisce infatti di preparare piatti a base di pesce per la vigilia e nel giorno di Natale in genere si consuma più la carne, e allora se siete dei tradizionalisti, non potrete perdervi queste 4 ricette super. 

LEGGI ANCHE -> MENÙ DI NATALE: 4 primi piatti facili

ARROSTO IN CROSTA versione facile: ideale per il pranzo di Natale

Tra i tipici piatti natalizi troviamo sicuramente l’arrosto ma quello in crosta è ancora più gustoso. Un secondo piatto ideale da servire per le feste e in particolare perfetto per il pranzo di Natale.

Una ricetta scenografica e succulenta che metterà subito appetito a vederla. Questa versione che vi forniamo, tra l’altro, è anche semplificata, basterà infatti prendere un rotolo di pasta sfoglia già pronta e in men che non si dica avremo un piatto da ristorante.

secondi natale carne
Canva photo

Scopriamo come realizzare questo secondo piatto semplice, economico e ideale per le festività natalizie. Per la ricetta completa cliccate qui!

STINCO DI MAIALE AL FORNO PERFETTO con patate croccanti

Tra i secondi piatti che troviamo spesso sulle tavole natalizie c’è lo stinco di maiale al forno con un contorno di patate croccanti. Un evergreen che tanto va di moda anche nei paesi nord europei.

Noi di mammeincucina.it vi daremo tutte le dritte per prepararlo in maniera impeccabile, profumato, succulento e tenero proprio come uno stinco di maiale dovrebbe essere. Scopriamo come procedere.

secondi natale carne
Canva photo

Una ricetta che piacerà davvero a tutti e che stupirà i vostri commensali. Per la preparazione completa cliccate qui!

FILETTI DI CARNE AL PEPE si preparano in pochissimi minuti!

Un grande classico è il filetto di carne al pepe, un piatto gustoso e saporito adatto a qualsiasi occasione Natale compreso. Una ricetta eccezionale che nella sua semplicità saprà appagare tutti i vostri sensi.

Il segreto è scegliere della carne di ottima qualità, tenera e succosa. In questo modo otterrete sicuramente il migliore dei risultati. Inoltre potrete accompagnarlo con qualsiasi contorno.

secondi natale carne

Il trucco per farlo tenero è però quello di non cuocerlo troppo a lungo. Per la ricetta completa cliccate qui!

Arrosto di TACCHINO RIPIENO DI CASTAGNE E MELE: secondo natalizio

Una ricetta alternativa a base di carne di tacchino ma con l’aggiunta di due ingredienti capaci di renderlo davvero superlativo: stiamo parlando dell’arrosto di tacchino ripieno di castagne e mele. 

Un piatto gourmet che stupirà i vostri commensali e ideale da servire per il pranzo di Natale. Per realizzarlo non è difficile ma bisognerà seguire passo passo la spiegazione che vi forniamo.

secondi natale carne
Canva photo

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti vegetariani

Una gustosa pietanza natalizia che si prepara con i prodotti tipici di questa stagione. Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy