MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti vegetariani

Pensare a chi non mangia carne, durante le festività natalizie, è sempre un grattacapo! Eppure esistono ricette sfiziose da portare a tavola in pochissimo tempo per allietare anche i palati dei vegetariani, scopriamone insieme 4 davvero furbe e gustose! 

Per i primi magari ci siamo, ma quando giunge il momento di pensare a secondi piatti vegetariani e sfiziosi, originali, aiuto!

LEGGI ANCHE -> MENÙ DI NATALE: 4 primi piatti facili

Ma quando siete a corto di idee culinarie, voi che ci seguite da un po’, potete star tranquille, abbiamo pronte pronte 4 ricette di secondi piatti gustosi, facili, veloci e diversi dal solito, per far felici anche i commensali vegetariani durante le festività natalizie. 

FRITTATA DI CECI gustosa, facile, veloce

Pratica, veloce, vegetariana e ricca di ingredienti sani e sazianti. Ecco come preparare una ricetta senza carne e senza pesce, non la solita frittata, da servire per tutti coloro che mangiano uova, legumi e verdure, senza sbattimento!

FRITTATA DI CECI
(Canva photo)

Da spendere inoltre anche per un aperitivo furbo per tutti! Per la ricetta completa, cliccate qui! 

POLPETTE DI RICOTTA E PREZZEMOLO la ricetta furba e golosa, una polpetta tira l’altra

Eh sì, una tira l’altra, senza carne e senza pesce, eppure super gustose, se stavate cercando un secondo corposo, ricco e gustoso questa è la ricetta perfette per i vegetariani!

polpette ricotta
(Canva photo)

Si preparano in pochissimo tempo, non appena avrete raggiunto il risultato assaporerete la goduria di consumare anche voi queste polpette! Per la ricetta completa, cliccate qui!

POLPETTE DI MELANZANE E OLIVE croccanti e filanti pronte in 10 minuti!

Ecco le polpette più morbide, dal gusto deciso, ricche e filanti che ci sono! La nostra versione vi farà scoprire un modo per servire le melanzane perfetto per i vegetariani e saporito come secondo piatto.

polpette melanzane
(Pixabay photo)

Facili, ricche e veloci, i vegetariani di casa vi ringrazieranno e ve le chiederanno sempre! Per la ricetta completa, cliccate qui!

RICOTTA AL FORNO: il secondo semplicissimo da preparare

Questa dovete assolutamente provarla! La ricotta al forno è così cremosa e con crosticina croccante che nemmeno voi che mangiate sia carne che pesce saprete resistergli!

RICOTTA AL FORNO
(Adobe stock)

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 primi piatti a base di carne

Pochi ingredienti, semplici step da seguire, per un risultato davvero originale ed un sapore coinvolgente! Per la ricetta completa, cliccate qui!

Impostazioni privacy