MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti a base di carne

Natale è ormai vicino, noi siamo sempre qui a svelarvi dei trucchi per facilitarvi la preparazione di molte pietanze. Oggi vi proponiamo quattro secondi piatti a base di carne e così servirete a Natale dei piatti da leccarsi i baffi!

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, si possono preparare tantissimi secondi piatti per il giorno più atteso dell’anno. Si sa che la tradizione vuole che si prepari la carne, mentre alla Vigilia il pesce. Esistono infatti moltissimi modi per preparare la carne, da quella classica al forno con patate per poi arrivare ai medaglioni di carne con bacon.

Quindi scopriamo insieme le quattro ricette di secondi piatti da leccarsi baffi e stupire tutti i commensali!

LEGGI ANCHE -> PESCE SPADA CON CAPPERI: in 10 minuti servirete la cena!

ARISTA AL FORNO CON PATATE il secondo perfetto da servire a Natale

Questa ricetta è una ricetta classica che sicuramente andrà bene a tutta la famiglia, anche i piccoli di casa gradiranno. Non solo il vantaggio della ricetta è che non occorrono tantissimi ingredienti e tanto meno molto tempo nella preparazione, fa tutti il forno! La cottura è molto importante così da servire un piatto perfetto.

Arista patate natale
(Canva photo)

Rientra i classici secondi piatti perfetti per le festività natalizie, potete preparare in anticipo e riscaldare prima di servire. Per la ricetta completa cliccate qui!

MEDAGLIONI DI CARNE CON BACON: la ricetta perfetta a Natale

I medaglioni di carne con bacon è una ricetta poco preparata durante l’anno, solitamente si prepara solo per le occasioni particolari, quindi non può mancare sulle vostre tavole a Natale. Accompagnate questo secondo piatto con funghi, o patate al forno.

MENÙ DI NATALE CARNE
(Canva photo)

Una ricetta molto gustosa, semplice, veloce, visto che si preparano tantissime pietanze e le giornate sono molto intense, potreste optare per questo secondo piatto. Per la ricetta completa cliccate qui!

POLPETTE AL SUGO PERFETTE ma non le solite, ecco come le prepara Benedetta Rossi

Un piatto che solitamente si prepara la domenica, magari potrebbe esser un’idea come alternativa magari per i piccoli, che sono soliti apprezzare tantissimo le polpette soprattutto quelle preparate con il sugo di pomodoro. La ricetta che vi proponiamo è quella preparata dalla food blogger marchigiano Benedetta Rossi.

POLPETTE SUGO
(Canva photo)

Hanno un sapore unico e inconfondibile ricordate di fare la scarpetta prima di finire! Per la ricetta completa cliccate qui!

COME FARE IL POLPETTONE IN CROSTA: la ricetta passo passo

Il polpettone in crosta è una preparazione poco preparata durante l’anno si è solito preparare il solito e classico polpettone. Non solo a Natale è buono e gustoso, ma anche per un pranzo della domenica sostanzioso e completo.

POLPETTONE IN CROSTA
(Canva photo)

In pochi minuti lo preparerete e poi basterà farlo cuocere in forno e attendere che si cuocerà per bene! Per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> POLLO AL LIMONE E OLIVE piatto insolito e delicato per una cena unica!

Adesso tocca a voi scegliere il menù che vi piace di più.

Impostazioni privacy