Scopri qual è un primo piatto perfetto da gustare sia da sola che in compagnia e così buono da aver persino voglia di prepararlo.
La cucina, si sa, non è solo nutrimento. Si tratta infatti di qualcosa di magico in cui con pochi ingredienti si può dar vita a piatti diversi ed in grado di arrivare dritti al cuore. Divisa in tante portate, è particolarmente amata sotto forma di primi piatti, portando una nota di allegria in più che ne fa uno dei piaceri della vita. E cosa c’è di meglio di trovare il primo perfetto per il proprio modo di essere? Oggi, dopo aver visto qual è l’antipasto più adatto ai segni zodiacali, scopriremo quale primo piatto rappresenta la scelta giusta. Un modo semplice e divertente per esplorare ben 12 alternative diverse e tutte da gustare. Pronte per questo nuovo tour nel gusto?
Il primo piatto giusto per te secondo le stelle
Ariete – Gli gnocchi alla romana
Un primo piatto super goloso e assolutamente da provare sono gli gnocchi alla romana. Ricetta perfetta da preparare sia quando sei da sola che in buona compagnia. Mangiarli ti farà sentire appagata in ogni momento. Tanto da volerli sicuramente replicare alla prima occasione.
Toro – Il pasticcio di pasta al forno
Per te che ami da sempre i sapori sostanziosi, un buon primo piatto è il pasticcio di pasta al forno. Goloso al punto giusto per rallegrarti la giornata e mangiabile anche al pasto successivo qualora ne dovesse avanzare. Come primo, rappresenta la scelta ideale per un pranzo domenicale ma anche per una giornata da rendere semplicemente perfetta.
Gemelli – La pizza di polenta
Tu che sei eclettica e sempre in cerca di qualcosa di nuovo, potresti trovare di tuo gradimento un’ottima pizza di polenta. Un primo sicuramente diverso dal solito ma in grado di soddisfare sia a tua voglia di mangiare bene che quella di provare sapori nuovi. Un modo come un altro per portare colore e allegria in tavola, garantendoti un insieme di sapori diverso dal solito.
Cancro – Gli gnocchi di zucca
Un primo piatto in grado di ingolosirti è quello degli gnocchi di zucca. Un piatto in grado di stuzzicare la tua voglia di nuovo riportandoti al contempo indietro alla tua infanzia. Un mix che per te rappresenta sempre il top e che può garantirti un pasto sereno e tutto da godere pur nella sua semplicità. Ottimo anche da riproporre tra amici.
Leone – Pasta con salsa fresca ai peperoni
Quando si parla di primi piati ti piace sperimentare sapori decisi ma al contempo in grado di mantenerti leggera per poter arrivare al dolce senza sensi di colpa. A tale scopo si inserisce bene la pasta con salsa fresca ai peperoni. Un piatto solare, semplice da preparare ma sopratutto leggero. Esattamente ciò che ti serve per vivere al meglio una giornata impegnativa come quelle che ti caratterizzano.
Vergine – Il gateau di patate
Per te la buona cucina è un mix di sapori semplici, corposi ed in grado di farti sentire a casa. Il gateau di patate, in tal senso, si rivela la scelta giusta. Quella perfetta per godere di un pasto ricco di gusto e con ingredienti genuini ed in grado di farti sentire nella tua tanto amata comfort zone. La stessa che adori ritrovare anche in tavola.
Bilancia – La vellutata di cavolfiore
Tu sei una che ama tutto ciò che è semplice. E questo aspetto si riflette bene anche in cucina. Per te, quindi, un buon primo piatto può essere quello della vellutata di cavolfiore. Elegante, con un buon gusto morbido e delicato e bella da vedere. Un piatto che amerai sia preparare che gustare e che molta probabilità ti divertirai a replicare anche ai tuoi cari.
Scorpione – I ravioli con zucca e cavolfiore
La pasta ripiena rappresenta da sempre uno dei piatti che prediligi. Corposa, misteriosa fin quando non hai modo di assaporarla ed in grado di mixare tra loro diversi sapori, questo tipo di pasta trova un ottimo equilibrio nei ravioli con zucca e cavolfiore. La ricetta perfetta per sentirti sempre al top e per godere a pieno di un primo diverso dal solito.
Sagittario – Le barchette di pane
Un ottimo primo (che potrebbe anche essere un buon antipasto), le barchette di pane incontreranno sicuramente i tuoi gusti. Si tratta infatti di un piatto diverso dal solito, allegro da portare in tavola e perfetto per essere gustato in ogni momento della giornata. Esattamente ciò di cui hai bisogno per fare il pieno di energie.
Capricorno – La vellutata di ceci al pomodoro
A te che ami stare nel classico pur facendo esperienze sempre nuove quando si tratta di gusto, andrà benissimo una vellutata di ceci al pomodoro. Un piatto che apprezzerai tantissimo e troverai leggero e declinabili in modalità diverse e tutte da assaporare. Sicuramente una scelta un po’ diversa che potrai portare in tavola anche ai tuoi cari.
Acquario – Cous Cous di pollo e verdure
Un buon primo piatto da provare per sentirti al top è il cous cous di pollo e verdure. Una ricetta leggera, sana e sicuramente golosa. In grado di impreziosire la tua cena portando con se quella nota etnica che non ti dispiace e che ti farà fare sicuramente bella figura con gli amici. Sicuramente da provare sia per una cena un po’ più corposa che per assaporare qualcosa di nuovo.
Pesci – Il risotto con zucca e zafferano
Il risotto è sempre un primo piatto destinato a successo, sopratutto se combinato con i giusti ingredienti. In questo caso un risotto con zucca e zafferano si presenta ricco di gusto e fresco al punto giusto. Decisamente un piatto da considerare a pieno titolo come un comfort food. Motivo per cui si presta benissimo alla tua cucina e alla tua voglia di assaporare sapori buoni, genuini e che sanno di casa.
Un buon primo piatto rappresenta un momento speciale nel quale ricaricare fisico e mente, dando una sferzata anche al buon umore. Trovare quello perfetto è quindi come vincere alla lotteria del gusto. Motivo per cui, fare dei tentativi ai fornelli rappresenta sempre la miglior cosa da fare.
Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.