Dolci light facilissimi con il miele, senza zucchero!

Quando avete voglia di una ricetta leggera, ma soprattutto priva di zucchero, sapete bene che un valido sostituto è sicuramente il miele. Il miele è un ingrediente che ci consente di preparare gustosi dolci, scopriamo quali. 

Dolci perfetti per la colazione ma anche per una voglia di dessert golosa dopo la cena, esistono infatti ricette molto facili e veloci per preparare dei dolcetti con il miele buoni, salutari, creativi!

Il miele al posto dello zucchero e il dolce è servito!

Il miele è un alimento prezioso, alleato della salute, un trucco per non utilizzare lo zucchero, utilissimo in cucina. Possiede inoltre moltissime proprietà utili al benessere fisico, si contraddistingue per la sua qualità di antibiotico naturale. È possibile utilizzare il miele anche per ricette salate, primi piatti, secondi, e per zuccherare i nostri dolci preferiti in maniera genuina.

Foto: Pixabay

Quindi, se quest’oggi avete voglia di togliervi uno sfizio, concedervi un dolce dal gusto light, non dovete far altro che scorrere la nostra raccolta di ricette con il miele, prive di zucchero!

Biscottini di mais e noci per bambini da 3 anni in su

L’accostamento mais e miele è davvero un portento. Se non avete mai provato un biscotto senza zucchero ma impreziosito dal miele, dovete sicuramente farlo! Questi sono dei biscotti ideali per i bimbi più piccoli, a forma di ciambellina, sani e fragranti.

Biscottini di mais e noci
(Adobestock photo)

Sono inoltre dei biscotti per metà senza glutine perché realizzati in parte con la farina di mais. Potete variare le farine, utilizzando appunto quelle prive di glutine senza aggiungerne altre, ma anche provare con la classica bianca, quella ai cereali, oppure la farina di castagne, verranno deliziosi! Per cimentarvi nell’intera ricetta velocissima e a prova di bimbo, cliccate qui!

Il trucco per una merenda sana ma golosa? Basta avere 1 banana, 4 mandorle e del miele!

Basta avere gli ingredienti giusti e la merenda è presto servita. Quando abbiamo voglia di una merenda light, senza zucchero, che scacci via i sensi di colpa, basta avere una banana, quattro mandorle e del miele. Non ci credi? Clicca qui per scoprire questa merenda sana ma golosa al contempo, pronta in pochissimi minuti.

merenda sana ma golosa
(Adobestock photo)

Torta latte e miele dolce soffice senza zucchero e senza burro

La torta al latte e miele e dolce, soffice, e per di più senza burro e senza zucchero. Una torta perfetta per una colazione leggera senza rinunciare al gusto, scopri la ricetta super morbida e semplice da fare ora!

CIAMBELLA DI RICOTTA CON MIELE E PINOLI: senza zucchero e senza burro!

Quando avete voglia di servire una bella ciambella ricca ma dal gusto light potete utilizzare questa ricetta semplice, impreziosita dalla ricotta con miele e pinoli, il gusto allieterà i palati di tutta la famiglia.

Questi quattro dolci sono delle valide alternative per garantirci uno snack sano e genuino senza rinunciare alla bontà, a quei sapori utili al nostro benessere e alla nostra salute. Sono dei dessert semplici ma ricchi al contempo, per presentare a tavola un’idea creativa di dolce, ma anche per variare e rendere originale la merenda o la colazione dei più piccoli di casa.

 

 

 

Impostazioni privacy