Il trucco per una merenda sana ma golosa? Basta avere 1 banana, 4 mandorle e del miele!

Gennaio 5, 2021Denis Carito
merenda sana ma golosa

Prep time: 5 minuti

Cook time: 10 minuti

Serves: 1 persona

A volte gli ingredienti giusti si nascondono proprio sotto il nostro naso eppure non ci pensiamo! Quante volte abbiamo desiderato una merenda sana ma dolce al contempo?

Oggi vogliamo sverlarvi come è possibile realizzare una merenda in pochi minuti, sana, dolce, gustosa, per noi mamme e per i bimbi, l’ingrediente versatile è la banana! La banana grazie al sapore dolce che sprigiona ci allieta al primo morso, ma vogliamo raccontarvi come abbiamo provato a farla noi di mammeincucina, scoprirete che non sarà più la solita banana, non più la solita merenda! 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Merenda sana ma golosa!

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dosi per: 1 persona

Scopri subito la merenda golosa ma sana, ti bastano soltanto 1 banana, 4 mandorle, 1 cucchiaino di miele e godrai di una pausa dolcissima in soli 10 minuti, scopriamo insieme questa ricetta favolosa!

Ingredienti

  • 1 banana
  • 4 mandorle
  • q.b. miele

Preparazione

  • 1)
    Mandorle
    (Pexels photo)

    Taglia a metà la banana senza togliere la buccia. Spennella sopra, in superficie, un pochino di miele con un pennellino da cucina. Aggiungi le mandorle dapprima tagliate grossolanamente. Inforna la tua banana dolce a 190° per soli 10 minuti.

  • 2)
    Banane e miele
    (Pexels photo)

    Un dolce al cucchiaio semplicissimo, goloso, ma sano al contempo, ideale per i bimbi, da impreziosire con una salsa espressa sul momento composta da yogurt greco bianco senza zuccheri aggiunti e un filo di miele mescolati insieme, una merenda prelibata senza rinunciare al gusto.

Trucco da mamme

Deliziatevi cospargendo anche delle gocce di cioccolato prima mettere le banane in forno, o del torrone avanzato, ma anche una generosa spolverata di cocco alla fine o zucchero a velo, aumenterete l’apporto calorico ovvio, ma una volta tanto ci è concesso! Se amate la banana non dimenticatevi di provare i nostri biscotti 2 ingredienti avena e banana.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe