PRANZO DI FERRAGOSTO FACILE: 10 idee in 10 minuti

Se a Ferragosto volete godervi la giornata senza sbattimento dedicatevi alla preparazione veloce di questi piatti espressi, super buoni, pronti in soli 10 minuti.

10 idee sfiziose da portare in tavola in pochissimo tempo, pochi minuti ai fornelli e il pranzo di Ferragosto è servito, troverete innumerevoli spunti per tutti i gusti.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: dimmi COSA MANGI A FERRAGOSTO e ti dirò chi sei

Antipasti, primi, secondi e dolci pronti in un lampo!

La festa più attesa di sempre, che siate al mare o in montagna bisogna pur sempre mangiare no? Ecco per voi idee facili e super veloci per questa occasione, non servirà passare troppo tempo in cucina, queste pietanze sono subito servite!

Insalata mista
(Canva photo)

1 – PANZANELLA

Una ricetta povera, genuina, ideale da servire in estate, fresca e super leggera, scopriamo la versione originale della panzanella, godrete di un aperitivo perfetto. Per la ricetta completa cliccate qui!

2 – CAPRESE

Una caprese così non l’avete ancora mai mangiata, il suo gusto è squisito e gli ingredienti da impiegare per questa preparazione sono semplicissimi e genuini, facilmente reperibili, andiamo a comporre insieme una caprese da far venire l’acquolina in bocca per il pranzo di Ferragosto. Per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> Trucchi di BENEDETTA ROSSI per servire alla perfezione un TAGLIERE di SALUMI e FORMAGGI

3 – PASTA FREDDA

La pasta fredda più colorata che ci sia, una ricetta facilissima, gustosa, all’insegna della fame, riuscirete a portare a tavola un primo piatto squisito, basta aggiungere i pomodorini gialli e rossi, il sapore deciso della feta e il gioco è fatto. Per la ricetta completa cliccate qui!

pasta fredda
(Adobestock photo)

4 – INSALATA DI FAGIOLINI

Mai provati i fagiolini in insalata? Un contorno semplice, fresco, perfetto d’estate, che metterà d’accordo il palato di tutti, un pizzico di sale, del succo di limone, olio rigorosamente extravergine d’oliva. Per la ricetta completa cliccate qui!

5 – FRITTATA FURBA

Avete mai provato la frittata di pasta napoletana? Un piatto super invitante diverso dal solito, occorrono davvero pochi ingredienti e la preparazione è super veloce, scopriamola subito! Per la ricetta completa cliccate qui!

6 – FOCACCIA IN PADELLA

È buonissima, calda e filante, un cuore di formaggio, ideale per pranzo o per una cena super veloci, provatela anche in versione dolce. Per la ricetta completa cliccate qui!

focaccia padella
Foto: Canva

LEGGI ANCHE -> SECONDI PIATTI FREDDI da servire a FERRAGOSTO, pronti in 15 minuti!

7 – SEMIFREDDO

Ti servono soltanto 3 ingredienti e questo semifreddo sarà pronto in 10 minuti, senza cottura e senza gelatiera, la ricetta golosa imperdibile! Per la ricetta completa cliccate qui!

8 – BUDINO BANANA

Che ne direste di inserire anche un budino light per soddisfare la vostra voglia di dolce senza sensi di colpa? Ecco il nostro budino alla banana velocissimo perfetto anche per i più piccoli di casa. Per la ricetta completa cliccate qui!

banana
Canva photo

9 – CHEESECAKE NEL BICCHIERE

Questa è sicuramente da segnare nel ricettario e spendere tutte le volte che si ha voglia di dolce ma poco tempo. La cheesecake nel bicchiere è una variante velocissima, adatta anche ai più piccoli, composta solo da 3 ingredienti. Per la ricetta completa cliccate qui!

10 – LASAGNE DI PANCARRE’

Le lasagne non sono solo tradizionali, provate questa versione servendovi del semplice pancarré, il risultato è da leccarsi baffi. Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy