CHEESECAKE nel BICCHIERE: la ricetta velocissima per soddisfare subito la tua voglia di dolce

    La cheesecake nel bicchiere è una variante veloce e monoporzione per soddisfare la tua voglia di dolce improvvisa: scopri la ricetta. 

    La cheesecake è uno dei dolci più gettonati degli ultimi tempi, specialmente in estate è fresca e gustosa, ideale per soddisfare la nostra voglia di dolce senza appesantire. Arrivata direttamente da oltreoceano la cheesecake può essere preparata sia nella versione cruda che cotta al forno.

    In tutti i casi necessita comunque di tempi piuttosto lunghi per realizzarla, ecco che allora abbiamo voluto provare una versione rapida, la cheesecake nel bicchiere, preparandola in pochi minuti così da poterla gustare quando siamo in preda a un attacco improvviso di voglia di dolce. Se non ci credi continua a leggere qui sotto.

    LEGGI ANCHE –> CHEESECAKE AL COCCO: il dolce cremoso, delicato e SENZA COTTURA

    Ecco la ricetta della cheesecake nel bicchiere

    cheesecake monoporzione
    Canva photo

    Se la cheesecake è uno dei nostri dolci preferiti ma non abbiamo tempo per realizzarla ecco una ricetta velocissima per poterla gustare in una versione rapida: la cheesecake nel bicchiere. Pronta in pochi minuti soddisferà la nostra voglia di dolce. Ecco la ricetta.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    Per la base 

    • 100 g di biscotti tipo digestive

    Per la farcia

    • 100 g di ricotta
    • 100 g yogurt greco
    • 2 cucchiai di zucchero a velo vanigliato

    Per la decorazione

    • frutta fresca q.b.

    Preparazione:

    1. Tritiamo i biscotti del tipo digestive o altro genere simile, purché burrosi. Quindi trasferiamoli sul fondo dei bicchieri e livelliamo con il dorso di un cucchiaio.
    2. In una ciotola setacciamo la ricotta quindi aggiungiamo lo yogurt greco e lo zucchero a velo. Mescoliamo bene così da rendere il tutto una crema densa. Possiamo aiutarci anche con un frusta.
    3. Infine, laviamo la frutta fresca, potremo scegliere i frutti di stagione che più preferiamo, poi tagliamola a pezzi e disponiamola sopra alla crema di ricotta e yogurt. Serviamo subito o conserviamo in frigorifero.

    LEGGI ANCHE –> Se la tua cheesecake non è perfetta stai commettendo questi errori: ecco i più comuni

    Trucco da mamma:

    Possiamo sostituire alla ricotta anche un formaggio spalmabile tipo philadelphia a seconda dei propri gusti personali.

    INGREDIENTI