Non l’avete mai servita così la CAPRESE SALATA provateci anche voi!

    caprese salata
    (Adobestock photo)

    Provate questa squisita, delicata e invitante ricetta perfetta come antipasto che secondo piatto, la caprese con pesto e olive.

    La caprese salata la classica ricetta partenopea che riscuote sempre gran successo a tavola, si prepara in pochi minuti, visto che non richiede cottura e non solo, occorrono pochissimi ingredienti. Un piatto fresco da gustare a cena soprattutto in vista dell’estate, basta la mozzarella, pomodori e basilico, ma la ricetta di oggi è un pò diversa, la variante alla classica. Si sa che in cucina non si mettono mai limiti alla fantasia. Ecco la ricetta insolita la caprese con pesto e olive, provatela subito!

    LEGGI ANCHE->Caprese con melanzane: si prepara con 3 ingredienti ed è pronta in soli 10 minuti

    CAPRESE con PESTO e OLIVE: la cena pronta in pochi minuti

    caprese salata
    (Freepik photo)

    L’insalata caprese è una ricetta non solo gustosa e invitante, ma molto veloce che si può preparare anche all’ultimo minuto e si presta a tanate varianti. Inoltre per ottenere dei risultati a dir poco perfetti sarà necessario scegliere sempre pomodori freschi, ma non troppo maturi e la mozzarella freschissima di giornata, a voi la scelta tra fiordilatte, mozzarella di bufala o vaccino. Seguite la nostra ricetta e preparerete anche voi la caprese insolita al pesto di basilico.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: \

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 4 pomodori grandi
    • 500 g di mozzarella di bufala
    • 8 foglioline di basilico fresco
    • 2 cucchiai di pesto di basilico
    • 15 olive nere
    • olio extra vergine di oliva
    • origano fresco q.b.

    Preparazione:

    1. Iniziate a lavare i pomodori, asciugateli e affettatele per bene e tenete da parte in un piatto. Tagliate anche la mozzarella e fette e tenete da parte non insieme ai pomodori
    2. Le olive le sgocciolate per bene, solo alcune denocciolate e tritate un pò.
    3. In un piatto ampio disponete il tutto, mettete una fettina di pomodoro, poi mozzarella, procedete fino ad esaurire gli ingredienti. Condite con il pesto di basilico, le olive tritate e decorate con le foglie di basilico, le olive intere e irrorate un pò di olio e origano fresco. Servite e gustate subito!

    LEGGI ANCHE->POMODORI TROPPO MATURI, non buttarli e in 10 minuti avrai l’antipasto perfetto

    Trucco da mamme:

    Per un risultato impeccabile non condite la caprese molto tempo prima, ma qualche minuto prima di cenare. Scegliete sempre l’olio extra vergine di oliva dal gusto equilibrato e non troppo fruttato, altrimenti si alterano i sapori.