Dimagrire senza dieta: 6 astuzie per perdere peso

Si può dimagrire senza dieta? Vi sembrerà strano ma è così, basta davvero poco, piccole e semplici astuzie che ti faranno perdere peso.

Il vostro obiettivo è quello di perdere peso ma non avete voglia di seguire una dieta specifica? Noi vi diamo qualche suggerimento per non sbagliare.

Non tutte noi siamo proiettate a seguire una dieta imposta che deve essere sempre rispettata alla lettera, talvolta sottoporsi a diete molte rigide rendono il tutto più complicato.

Potrebbe accadere che l’imposizione di fare una determinata cosa possa destabilizzarci o addirittura stressarci, questo non va per nulla bene al nostro organismo.

Dimagrire senza dieta
(Canva photo)

Al di la di tutto è davvero importante seguire un regime alimentare e non solo anche tenere sotto controllo il peso corporeo.

Quindi se volete perdere peso, ma non vi va di seguire una dieta, ecco come fare. Basterà seguire dei semplici trucchi, così da dimagrire con poco sforzo.

Dimagrire senza dieta: scopri le 6 astuzie

Anno nuovo, propositi nuovi, la maggior parte delle donne, decidono di perdere i chili di troppo, soprattutto dopo le abbuffate natalizie.

Si sa che in quel periodo, si sono concessi troppi sgarri, dolci, biscotti farciti, panettoni e pandori, quindi se il vostro obiettivo è perdere i chili di troppo, potete evitare di seguire la dieta.

Talvolta seguire delle regole imposte, potrebbe stressarvi e non solo, vi annoia il regime alimentare consigliato, noi possiamo aiutarvi in questo, potete dimagrire senza dieta.

Dimagrire senza dieta
(Canva photo)

Innanzitutto il primo passo è stabilire il vostro obiettivo, quanti chili dovete perdere, in questo modo riuscite a capire se state riuscendo nel vostro intento. Solo in questo modo evitate che i sforzi fatti non siano vani. Ecco alcuni segreti per perdere peso senza seguire una dieta.

1 – Rispettare sempre gli orari. Durante il giorno vanno imposti gli orari così riuscite a magiare in modo regolare e costante. Solo in questo modo il metabolismo si regolarizzerà, una delle regole importanti che aiuta tantissimo.

2 – Non saltare mai nessun pasto. Durante il giorno è importante mangiare regolarmente 5 pasti: colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, spuntino pomeridiano e cena. Solo in questo modo il metabolismo si attiverà, inoltre mangiando regolarmente ogni pasto, non saltando nessuno non si arriverà affamati al pasto successivo.

3- Variare. E’ importante variare, mai mangiare gli stessi pasti, purtroppo ci si annoia, e la perdita di peso diventa stressante e non riuscite a portare al termine il vostro obiettivo.

4- Alimenti preparati a casa. Preparate voi le pietanze a casa, in questo modo potete scegliere cibi più sani e che siano facilmente digeribili. Non solo potete anche scegliere le quantità, quindi dosare quello necessario. Prediligete cibi leggeri come riso e altri cereali invece della pasta che contiene carboidrati. Pensate ad una zuppa di farro e legumi, piuttosto che la quinoa con zucchine.

Sicuramente ridurre la quantità di carboidrati già è un buon passo. Invece per i secondi piatti potete optare per carni magre, cotte al vapore o grigliate, accompagnate con verdure, come carote lesse, finocchi gratinati in padella, anche un semplicissimo piatto di lattuga iceberg condita con succo di limone e olio extra vergine di oliva.

5- Due spuntini al giorno. Sono importanti così non vi fanno arrivare arrivare affamati al pasto successivo. L’importante è scegliere spuntini sani e che sazino, inoltre devono apportare nutrienti importanti. Ecco alcune idee, dal porridge con avena, un piatto anglosassone ormai riscuote gran successo in tantissimi paesi soprattutto in Italia. Scoprite altri spuntini da gustare durante il giorno.

LEGGI ANCHE -> Dieta Detox: il menù settimanale da seguire a casa, pratico e dettagliato

Dimagrire senza dieta
(Canva photo)

6- Svolgere una regolare attività fisica. E’ importante dedicarsi del tempo a se stesse, non solo ponendo attenzione all’alimentazione, ma anche praticare sport. La combinazione sport e alimentazione sana è importante. Quindi se non avete del tempo per andare in palestra e seguire dei corsi mirati, potete comunque dedicare 30 minuti al giorni ad una passeggiata o corsetta, aiuta tantissimo.

LEGGI ANCHE -> La dieta di Serena Rossi: ecco come ha perso 10 chili

Il movimento fisico è importante non solo perchè aiuta a perdere i chili in eccesso, ma rassoda la pelle. Inoltre aiuta anche la digestione e vi garantisce un sonno sano. Certo che se avete del tempo potete anche seguire degli esercizi mirati on line con l’istruttore.

Se decidete di seguire una dieta affidatevi sempre al nutrizionista che saprà indirizzarvi una dieta mirata in base ai chili da perdere.

Impostazioni privacy