Dieta Detox: il menù settimanale da seguire a casa, pratico e dettagliato

Questo tipo di dieta serve anche per depurarsi e rimettersi in forma, scopriamo i pro e i contro della dieta detox e un menù illustrato settimanale.

Se ti senti particolarmente gonfia e hai voglia di eliminare tossine e liquidi in eccesso leggi la nostra dieta detox, un menù consigliato, equilibrato, nutriente al contempo.

Dieta Detox
(Pexels photo)

Molto spesso ci sentiamo affaticate, il nostro corpo viene messo a dura prova nella vita quotidiana, la fatica è tanta e spesse volte ci sentiamo a disagio, soprattutto dopo qualche sgarro di troppo…

Dieta Detox: quello che c’è da sapere + il menù

Grazie a questo tipo di dieta riuscirete senz’altro a disintossicarvi, depurare il vostro corpo e rimuovere qualche liquido in eccesso. Vediamo come sentirci in forma tramite questo regime alimentare settimanale.

colazione detox
(Canva photo)

Da questa dieta verranno esclusi tutti i cibi etichettati come alimenti non sani, prodotti industriali, raffinati, confezionati in generale, ma anche ricchi di zuccheri e grassi idrogenati.da evitare anche i cibi troppo salati e le bevande esageratamente zuccherate e alcoliche.

*Il menù sottostante è strutturato in maniera molto generale, è bene sempre e comunque riferirsi ad un medico nutrizionista prima di iniziare a praticare un qualsiasi regime alimentare, considerando tutti i parametri personali.

Lunedì

Colazione: 1 yogurt greco, frutta fresca a scelta, 3 fette biscottate integrali, 1 tazza di tè verde
Spuntino: 40 g di mandorle o nocciole
Pranzo: 80 g di orzo con verdura a scelta
Merenda: 1 budino di soia
Cena: pollo alla piastra, verdure a scelta, 40 g di pane integrale o gallette.

Martedì

Colazione: 1 bicchiere di bevanda vegetale a scelta, 4 fette biscottate
Spuntino: 40 g di mandorle o nocciole
Pranzo: petto di tacchino con 40 g di pane e insalata di carote
Merenda: 1 frutto fresco
Cena: 80 g di grano saraceno con verdure a scelta

Impostazioni privacy