Spuntini a dieta: scopri cosa mangiare senza sensi di colpa!

Scopri gli spuntini perfetti da gustare se sei a dieta, solo in questo modo eviterai di prendere peso. Ecco la lista di quello che puoi mangiare.

Anche tu sei a dieta e non sai che spuntino gustare al mattino e il pomeriggio? Non è difficile basta prestare attenzione a non saltarli, perché sono importantissimi. Gli spuntini sono fondamentali durante il giorno non vi faranno arrivare affamati ai pasti successivi quindi pranzo e cena. Tutti i nutrizionisti lo consigliano perché aiuta a stimolare il metabolismo.

Spuntini e dieta
(Canva photo)

Se il vostro obiettivo è perdere peso o evitare di prendere peso e state seguendo una dieta fai da te, prestate attenzione. Sicuramente dovreste affidarvi al nutrizionista, che saprà indicarvi come procedere, infatti l’errore comune a molte donne è seguire diete consigliate da persone poco esperte. Non sempre si ottengono ottimi risultati.

La dieta è personale, infatti il nutrizionista stilerà la dieta in base ai chili da perdere, età, stile di vita, quindi c’è uno studio dietro tutto. Se volete però avere dei consigli sugli spuntini da gustare se sei a dieta per mantenere il peso costante o per perdere peso, ecco alcuni cibi sani, gustosi e leggeri da gustare. Solo così non cederai a tentazioni troppo caloriche. Ecco alcuni spuntini da gustare se siete a dieta.

Spuntini e dieta: scopri cosa puoi mangiare

Dopo le festività natalizie e le grandi abbuffate tutte noi ci ritroviamo con i chili di troppo. Infatti uno dei propositi del nuovo anno è la perdita dei chili in eccesso. Se volete qualche consiglio sugli spuntini da gustare a metà mattinata o il pomeriggio, ecco qualche idea, così da non ingrassare.

Spuntini e dieta
(Canva photo)

La prima regola è prestare attenzione alla scelta dello spuntino, deve essere sano, leggero che aumenti il senso di sazietà. Lo snack da gustare può essere sia dolce che salato, come preferite, ecco alcuni snack perfetti per te.

– Frullato. Preparate a casa senza aggiungere lo zucchero, basterà 50 g di banana, 100 g di mela e 150 g di latte scremato, frullate per bene e gustate. Ma potete provare il frullato di Gwyneth Paltrow per accelerare il metabolismo.

-Porridge con avena.  Nonostante sia un piatto anglosassone ormai riscuote gran successo in tantissimi paesi soprattutto in Italia. Potete gustarlo sia freddo che caldo, scegliete voi. Basterà prepararlo a casa in pochissimi minuti, occorrono i fiocchi d’avena, il latte parzialmente scremato, acqua, frutta fresca di stagione e secca, miele e un po’ di sale. Cliccate qui e scoprite la ricetta completa.

-Pane e marmellata. Basterà spalmare su una fetta di pane integrale, un cucchiaino di marmellata prediligendo quella senza zucchero.

-Grissini o crackers integrali. Uno spezza fame perfetto se sei fuori casa è pratico e comodo, basterà aprire la confezione e gustare. Magari potete portarlo in un contenitore porta merenda.

LEGGI ANCHE -> Dieta integrale: 1 settimana per ripartire in modo sano, il plan completo

-Biscotti integrali. Sgranocchiare un biscotto a metà mattinata ci sta, potete prepararli a casa invece di acquistarli, cliccate qui per la ricetta completa.

-Yogurt con cereali. Scegliete quello magro aggiungete dei cereali, ma se volete anche deli frutti rossi sono perfetti.

LEGGI ANCHE -> Dinner Cancelling la dieta dei vip che sta spopolando

Variate spesso così lo spuntino non diventa noioso. Ricordate di chiedere sempre il parere di un nutrizionista.

Impostazioni privacy