Menù di Pasqua: scopri le ricette facili e veloci da gustare in famiglia

Se siete a corto di idee per il menù Pasqua, non vi resta che scoprire le ricette facili e veloci, tutta la famiglia apprezzerà.

Mancano poche settimane alla Pasqua, una festività religiosa molto sentita, si festeggia in famiglia, si è sempre alla ricerca di idee e spunti originali. Quante volte vi passano tra le mente diverse ricette da preparare ma non sapete quale scegliere. Non solo, a volte il tempo viene a mancare per poter preparare un menù di Pasqua ricco che richiede molto tempo nella preparazione; in particolare modo quando in casa ci sono i piccoli e li tempo è davvero ridotto. Noi di Mammeincucina siamo qui per darvi qualche idea sul menù di Pasqua con ricette non solo gustose, ma anche facili e veloci e adatte a tutta la famiglia!

Menù di Pasqua ricette facili e veloci

Vi proponiamo video ricette partendo dagli antipasti fino ad arrivare al dolce di Pasqua così da accontentare tutti. Non vi resta che indossare il grembiule e mettervi ai fornelli, fatevi aiutare dai vostri piccoli, così da coinvolgerli.

Pasqua
Foto:Freepik

Ecco il menù di Pasqua, buon lavoro!

1- Uova mimosa

L’antipasto perfetto per iniziare il pranzo, non solo perchè si preparano facilmente ma sono di colore giallo, uno dei colori rappresentativi di Pasqua. Un modo alternativo di servire le uova, dovete cuocerle come se preparaste le uova sode e poi dopo averle sbucciate, rimuovete il tuorlo e lo  sbriciolate. Seguite la video ricette e scoprirete come prepararle in poco tempo.

2-Tramezzini di coniglietto

Questo è l’antipasto perfetto per i piccoli di casa, non solo è bello perchè da un effetto scenico, ma sono molto saporiti! Bastano pochissimi ingredienti il pane tramezzino, maionese e salumi, scegliete quelli che preferiscono i piccoli, sicuramente il prosciutto cotto sarebbe quello perfetto. Ma potete prepararli anche misti così da accontentare tutti. Ecco la video ricetta per poter preparare questo antipasto!

3-Lasagne alla ricotta e salsiccia

Un primo piatto perfetto perchè potete anche preparare il giorno prima e riscaldarlo la domenica di Pasqua in questo modo ottimizzerete il tempo. Tutta la famiglia gradirà, un primo piatto non solo gustoso ma molto invitante.  Se volete evitare la carne come farcitura e preparare una lasagna di verdure potete servire quella della blogger Benedetta Rossi, cliccate qui e la scoprirete!

4-Coniglio al forno con patate

Il secondo che un pò tutti preferiscono servire a Pasqua e non solo. Il coniglio è tra le carni più prelibate, non solo magra ma molto gustosa, che si sposa benissimo con le patate, ma anche piselli. Per i vostri piccoli, se non lo preferiscono potete preparare delle polpette di tacchino, ecco la ricetta!

Non vi resta che seguire il video tutorial per poter preparare alla perfezione il coniglio!

5-Ciambella di Pasqua pugliese

Si sa che con i dolci ci si può sbizzarrire molto. Per questa ricorrenza ogni paese ha le sue tradizioni, a Napoli ad esempio c’è la classica pastiera di grano (ecco la ricetta perfetta), in Umbria c’è la ciaramicola( cliccate qui e scoprirete come farla). Ma la ciambella di Puglia è un dessert che potrebbe piacere ai piccoli e non solo, è soffice, gustoso e ha una superficie colorata che mette allegria solo a vederla. Potete servirla dopo i pasti, ma anche a colazione per iniziare bene la giornata con il piede giusto! Ecco il video tutorial da seguire.

6-Uova di cioccolato

Infine non possiamo dimenticarci delle uova di Pasqua al cioccolato, preparate con i piccoli le uova di Pasqua in casa non è mai stato così semplice. Sicuramente dovrete fare attenzione se vorrete realizzare delle uova perfette, ecco il video tutorial da seguire.

Seguite qualche piccolo trucchetto per non ricadere in errori, cliccate qui!

Adesso tocca a voi preparare con i piccoli queste sfiziose ricette!

Impostazioni privacy