Come per smaltire il FORMAGGIO GRATTUGIATO in scadenza? I TRUCCHI da conoscere

Avete del formaggio grattugiato avanzato o in prossimità di scadenza, ecco come riutilizzarlo, segui i nostri trucchi ed eviterai sprechi.

Capita a tutte di ritrovarsi in frigo con del formaggio grattugiato in prossimità della scadenza, se si acquista più cibo del dovuto potrebbe accadere questo. Ma in cucina si devono evitare sprechi, noi di Mammeincucina siamo qui per darvi qualche piccolo consiglio su come utilizzare al meglio il formaggio grattugiato in scadenza dagli antipasti ai secondi.

LEGGI ANCHE->Test personalità: dimmi qual è il tuo FORMAGGIO PREFERITO e ti dirò chi sei

FORMAGGIO GRATTUGIATO: come riutilizzarlo

Alzi la mano chi non si è trovata al supermercato e ha notato che il formaggio che usa di solito è in offerta e quindi si decide di farselo grattugiare e poi metterlo in frigo.

cornetti pasta sfoglia
(Adobestock photo)

Ma se passa troppo tempo si sa che il formaggio potrebbe andare a male e per evitare sprechi perchè potrebbe ammuffirsi e non si può mangiare ecco i trucchi da seguire. Basta preparare alcune ricette che vi salveranno ed eviterete sprechi.

1-LOLLIPOPS PARMIGIANO. Sfiziosi, croccanti e invitanti perfetti come antipasto da servire quando avete ospiti a cena. Inoltre potete prepararli anche quando ci sono i piccoli a cena, gradiranno sicuramente. Basterà fondere il formaggio nel microonde e poi mettere sullo stecco per gelato, adagiato su carta forno e fatelo raffreddare prima di servire.

2- PANINI AL FORMAGGIO. Quando preparate i panini o del pane, potete aggiungere il formaggio grattugiato come ingrediente. Servirete in questo modo un pane diverso dal solito, molto più gustoso.

3- PANE FRITTO AL FORMAGGIO. Per una merenda sfiziosa, croccante e invitante che si prepara in pochissimo tempo. Ogni tanto ci si può concedere qualche sgarro e questa ricetta è quella che fa per voi e per la vostra famiglia. Cliccate qui e seguite passo passo la nostra ricetta.

4-PASTA AL FORMAGGIO E NOCI. Un primo piatto che si prepara facilmente e senza alcuna difficoltà. Noi vi proponiamo la pasta integrale, ma potete optare per la pasta di grano duro. Un piatto cremoso, delicato, ma le noci danno un sapore unico al piatto, vi lascerà un retrogusto a dir poco piacevole. Cliccate qui la per seguire la nostra ricetta.

5- CORNETTI AL PARMIGIANO. I cornetti salati al parmigiano si preparano in pochi minuti, perchè non dovete preparare impasto e ne farlo lievitare, basta srotolare la pasta sfoglia e poi farcire con il parmigiano reggiano e poi cuocere in forno. Basta aggiungere del formaggio Edamer o un salume e cuocere in forno caldo, cliccate qui per la ricetta.

LEGGI ANCHE->Test personalità: dimmi qual è il tuo PANE PREFERITO e ti dirò chi sei

6- SALATINI AL FORMAGGIO. Alzi la mano chi non ama i salatini, snack sfiziosi, croccanti e fragranti ottimi in qualsiasi momento della giornata. Non solo come stuzzichino pomeridiano, ma anche come snack da sgranocchiare prima di cena. Cliccate qui per la ricetta.

Adesso si che potete evitare sprechi in cucina, preparate anche voi queste ricette sfiziose e invitanti.

 

Impostazioni privacy