Adori il MASCARPONE? Ecco come gustarlo al meglio in base al tuo segno

Scopri il modo migliore per gustare il mascarpone in base al tuo segno zodiacale.

Il mascarpone è uno degli ingredienti più amati di sempre per via della cremosità e del sapore molto particolare che è in grado di donare ad ogni piatto. Ciò nonostante non sempre si ha idea di come gustarlo al meglio.

Per questo motivo, dopo aver visto qual è lo spuntino estivo più adatto ad ogni segno dello zodiaco, oggi scopriremo ben dodici modi per gustare il mascarpone. E lo faremo abbinandone ognuno ad un segno zodiacale. Pronte a leccarvi i baffi?

Come gustare il mascarpone in base al tuo segno. Il consiglio delle stelle

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Su una fetta di pane
Il modo più semplice e immediato per assaporare in pieno il gusto del mascarpone? Spalmandolo su una fetta di pane. Rappresenterà lo spuntino perfetto che amerai concederti quando sei a corto di energie o quando, più semplicemente, senti il bisogno di mangiare qualcosa di buono. Un modo semplice ma d’effetto con cui approcciarti a questo prezioso ingrediente.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Nel classico ma intramontabile tiramisù
Che tu sia un’amante dei dolci è ormai risaputo. E se si parla di mascarpone non occorre andare molto lontano. Il miglior modo di gustarlo è infatti in un tiramisù classico. Di quelli preparati ad hoc e da gustare con le persone che ami di più. Un modo perfetto per concludere in bellezza una serata tra amici e per concederti qualcosa di veramente buono. Qualcosa che amerai sia preparare che gustare.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – In golosissime sfere con verdure
Il mascarpone si usa ai consumi più particolari ed uno tra questi è dato dalla creazione di piccole sfere da ricoprire di verdure o, volendo, con granella di frutta secca. In questo modo potrai dar vita ad un antipasto davvero speciale e inatteso. Uno di quelli che ti divertirai a preparare ma che sarai soprattuto felice di gustare. Inoltre, grazie alle tante possibilità di mixare il tutto con spezie e ingredienti di ogni genere si tratta di un pasto del quale non ti stancherai facilmente.

LEGGI ANCHE -> Una BEVANDA RINFRESCANTE per ogni segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Nella classica crema al mascarpone
Quando hai voglia di gustare a pieno il sapore del mascarpone, il modo migliore è quello di gustarlo sotto forma di crema. Una scelta della quale non ti pentirai mai e che rappresenterà una vera e propria coccola. Quella da concedersi dopo una giornata pesante o quando si ha bisogno di staccare da tutti e riservarsi un momento di intenso piacere.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le verdure in pinzimonio con mascarpone
Se hai voglia di gustare le verdure in modo più coinvolgente, puoi dar vita ad un pinzimonio speciale in cui sostituire l’olio con la crema di mascarpone. Un mondo vellutato e cremoso nel quale potrai immergere le tue verdure preferite dando così vita ad un antipasto semplice ma d’effetto. Uno di quelli che ti piacerà presentare ai tuoi ospiti quando hai voglia di sorprenderli con poco.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le penne con crema di mascarpone
Un piatto di pasta arricchito di una buona crema di mascarpone è senza alcun dubbio l’ideale per godere di un primo avvolgente e dal gusto corposo e piacevole. Un piatto che ti piacerà preparare per via della sua semplicità e che ancor di più amerai gustare. Ottimo quando pur non avendo tempo (o voglia) senti il bisogno di mangiare qualcosa di buono.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il bicchierino con mascarpone e frutti rossi
Quando hai voglia di qualcosa che sia bella da vedere e super buona da gustare, puoi puntare tutto sul mascarpone. Basterà infatti creare dei bicchierini con la sua morbida crema da intervallare ad ogni strato con dei frutti rossi. Un dolce semplice ma davvero piacevole da gustare e che potrai arricchire di volta in volta con topping sempre diversi, rendendo il tutto una sorpresa di gusto.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – I biscotti al mascarpone e caffè
Chi ha detto che mascarpone e caffè si sposano bene solo nel tiramisù? Una frolla morbida che contenga entrambi questi ingredienti è sicuramente un buon modo per gustarli e per concedersi qualcosa di estremamente sfizioso. Un dolcetto da gustare in qualsiasi momento della giornata e che potrai condividere con chi ami proprio nella pausa caffè. Esattamente ciò che ti serve per godere a pieno di sapori che ami e che mixati in modo diverso di offriranno un’incredibile esperienza di gusto.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La mousse con mascarpone e cacao
Quando il tempo a disposizione e poco ma la voglia di gustare qualcosa di buono è sempre più forte, la soluzione è quella di mescolare insieme mascarpone e cacao. In questo modo otterrai una mousse vellutata e dal sapore delicato. Un modo perfetto per concludere un pasto non troppo pesante o per concederti uno sfizio a merenda. Uno sfizio che in realtà amerai gustare in ogni momento della giornata.

LEGGI ANCHE -> SPINACI: come usarli al meglio in cucina in base al tuo segno

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – La cheesecake con mascarpone
Un grande classico che amerai rivisitare più volte inserendovi il mascarpone è la cheesecake. Al di là degli altri ingredienti, grazie a questo cremoso formaggio potrai godere di un dolce saporito e dal successo assicurato. Fresco quanto basta, incanterà tutti con le sfumature di gusto che è in grado di offrire e tutto ciò consentendoti di fare sempre bella figura ma, sopratutto, di mangiare qualcosa di veramente buono.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il risotto con fragole e mascarpone
Quando hai voglia di gustare qualcosa di diverso dal solito puoi provare con un risotto da rendere incredibilmente goloso grazie alla presenza del mascarpone. Un modo piacevole per unire le fragole a questo delizioso formaggio ed ottenere piuttosto semplicemente un primo piatto praticamente perfetto. Uno di quelli che ti piacerà gustare per coccolarti o per far felici le persone che ami.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La crostata al mascarpone con marmellata
Hai voglia di qualcosa di davvero speciale? Prova con una crostata da riempire con crema al mascarpone e marmellata. Unire questi due ingredienti darà infatti vita ad un dolce senza pari. Uno di quelli che ti piacerà condividere con le persone che ami e che sarai la prima a voler gustare. Ancor meglio se con marmellata di arance, per donare più freschezza al tutto, sarà sempre una scelta in grado di donarti il sorriso e di appagare il tuo bisogno di cose buone.

Trovare un modo particolarmente buono per gustare il mascarpone è sempre utile e, sopratutto, piacevole. Che si tratti di un dolce o di un salato, questo formaggio si rivelerà infatti sempre perfetto. Un buon modo per gustare sapori avvolgenti e piacevoli da vivere come una vera e propria coccola.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy