SPINACI: come usarli al meglio in cucina in base al tuo segno

Non sai come preparare gli spinaci per gustarli al meglio? Ecco il consiglio delle stelle in base al tuo segno.

Gli spinaci sono tra gli ortaggi del mese di Giugno. Ricchi di proprietà e gran sostegno per l’organismo, rientrano tra gli ingredienti che ognuno di noi dovrebbe avere sempre in cucina, sopratutto quando sono di stagione. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il tramezzino ideale per ogni segno dello zodiaco, scopriremo insieme ben dodici modi per usare gli spinaci, abbinandone ognuno ad un segno zodiacale.

Come usare gli spinaci in cucina in base al tuo segno zodiacale

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Gli spinaci saltati con uvetta e pinoli
Quando la voglia di gustare qualcosa di diverso si fa strada, puoi sempre rendere appetitoso un contorno di verdure. In tal caso saltare gli spinaci con uvetta e pinoli ti offrirà il modo di assaporare qualcosa di diverso dal solito e che amerai sicuramente. Semplice da preparare ma sempre di grande effetto si rivelerà buono sia appena cotto che una volta freddo. Ottimo per che vai sempre di corsa e hai bisogno di poter contare su piatti sempre pronti.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Il rotolo con spinaci
Un modo super goloso per gustare gli spinaci? Farci un bel rotolo. Sarà un modo simpatico e diverso dal solito per impiegare il tuo tempo in cucina e tutto offrendoti la possibilità di assaporare questi ortaggi in modo nuovo. Un piatto che ti piacerà preparare e portare in tavola anche per i tuoi cari e che per questo rappresenterà un’ottima scelta per la variante estiva. Ottimo anche freddo si rivelerà un jolly che ti piacerà preparare più volte.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette di spinaci
Inserire gli spinaci in delle piccole polpette con formaggio e spezie di vario tipo renderà la tua estate più piacevole. Si tratta di un modo sicuramente diverso per gustare le verdure e che per questo ti piacerà al punto da volerlo riproporre più volte. Con i giusti accorgimenti può diventare anche un simpatico antipasto e persino un buon aperitivo. Ciò che conta è metterci un po’ di fantasia. Cosa che per fortuna non ti manca.

LEGGI ANCHE -> Una BEVANDA RINFRESCANTE per ogni segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Gli spinaci al latte
Gustare un buon piatto di spinaci al latte è un ottimo modo per tornare bambina semplicemente mangiando delle verdure. Una ricetta semplice che non faticherai a riproporre e che ti farà sentire nella tua comfort zone ogni qual volta deciderai di prepararla. Ottimi sia quando hai poco tempo che quando desideri mangiare qualcosa che sia buono e sano, rappresentano senza alcun dubbio una scelta della quale non ti stancherai facilmente.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – La pasta con gli spinaci
Quando hai voglia di gustare queste verdure puoi usare la pasta in modo da portare a tavola un po’ di colore. Le ricette da realizzare in tal senso sono davvero tante e basterà seguire ogni volta i tuoi gusti personali per trovarti a godere di piatti che ti piaceranno sia nell’aspetto che nel gusto. Un modo sicuramente piacevole per inserire qualcosa di stagione nel tuo menu estivo, donandogli varietà, freschezza e colore.

segno vergine
fonte foto: Adobe Stock

Vergine – I fagottini con spinaci e mozzarella
Un modo perfetto per consentirti di gustare delle verdure trovandole buone è sicuramente quello di inserirlo in preparazioni golose. Una tra queste è quella dei fagottini da farcire con spinaci e mozzarella. Un connubio che darà vita ad un mix di sapori che amerai e che per questo vorrai ripetere più volte e tutto trovando questo piatto super goloso oltre che, ovviamente, abbastanza sano.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Lo sformato di spinaci
L’eleganza in tavola è per te sempre molto importante. Cosa c’è di meglio quindi di uno sformato elegante e tutto da gustare? Realizzarne uno a base di spinaci ti offrirà il modo di presentare qualcosa di diverso dal solito, che sia anche colorato e piacevole da vedere e che offra ovviamente una grande esperienza di gusto. Un modo davvero piacevole per variare rimanendo fedele ad una cucina che oltre ad essere bella e buona è anche sana.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Gli spinaci filanti
Saltare in padella gli spinaci con ricotta e parmigiano donerà a questa verdura un aspetto ed un sapore che non potrai non amare. Il tutto per un contorno perfetto e che ti piacerà gustare in qualsiasi momento e, volendo, anche dal solo e accompagnato ad una focaccia. Un piatto semplice ma che ben si sposa ai tuoi gusti che necessitano sempre di quel qualcosa in più.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Gli spinaci saltati con olio e parmigiano
Gustare gli spinaci in modo semplice è la scelta migliore per la stagione estiva. Sopratutto per te che non ami trascorrere troppo tempo in cucina. E cosa c’è di meglio di un buon contorno a base di spinaci da saltare con olio e parmigiano? Prepararli sarà semplicissimo e tutto offrendoti comunque qualcosa di buono da gustare e che pertanto adorerai.

LEGGI ANCHE -> Gusta il GELATO nel modo giusto. Ecco il consiglio delle stelle

segno capricorno
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il risotto agli spinaci
Quando decidi di preparare qualcosa ci tieni sempre ad ottenere un buon risultato. Nel caso degli spinaci un piatto con cui non potrai sbagliare è il risotto. Mantecato nel modo giusto e con aggiunta di parmigiano, olio e delle giuste spezie, otterrai infatti qualcosa di semplice ma con un gusto così ricco che ti piacerà presentarlo anche ai tuoi ospiti. Un piatto sicuramente da provare e che otterrà ben più consensi di quanto credi.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Le crespelle con ricotta e spinaci
Per te la cucina è sperimentazione ma anche semplicità. E con la stagione estiva, un piatto sicuramente gradevole è quello delle crespelle con ricotta e spinaci. Ottime da mangiare appena fatte o da scaldare appena il giorno dopo, rappresenteranno una scelta della quale non ti pentirai e che ti piacerà ripetere più volte. Sia quando sei sola che in compagnia saranno il pasto perfetto per affrontare al meglio la stagione estiva.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – La frittata di spinaci
Gli spinaci si sposano bene con una bella frittata. Un piatto semplice ma in grado di donare le giuste soddisfazioni, specie se con l’aggiunta degli ingredienti giusti. Ingredienti che saprai sicuramente abbinare tra loro nel modo giusto, cambiandoli di volta in volta per dar vita a risultati sempre diversi ma degni di essere provati. Un modo di mangiare queste verdure che apprezzerai al punto da volerlo condividere anche con le persone che ami.

Quando si tratta di verdure, trovare modi diversi per prepararle può risultare difficile. Con queste nuove dodici proposte, però, gustare gli spinaci in modo sempre diverso sarà decisamente semplice e sopratutto piacevole.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy