Uno SPUNTINO ESTIVO per te. Sceglilo in base al tuo segno

Scopri qual è lo spuntino estivo giusto da fare nei mesi più caldi dell’anno. Il consiglio delle stelle per sentirti in ottima forma senza mai fare la fame.

D’estate si dice che la fame sia minore rispetto alle altre stagioni. Eppure, capita spesso di avvertire un languorino proprio tra i pasti. Un momento nel quale è spesso difficile individuare di cosa si ha voglia. Per fortuna ognuno di noi ha almeno un alimento da prediligere agli altri.

Ed oggi, dopo aver visto come ogni segno dello zodiaco dovrebbe gustare il gelato, scopriremo ben dodici spuntini estivi diversi da fare per sentirsi freschi, sazi ed in ottima forma. Spuntini che abbineremo ai dodici segni zodiacali. Pronte?

Lo spuntino estivo più adatto ad ogni segno zodiacale. Scopri qual è il tuo

segno ariete
fonte foto: Adobe Stock

Ariete – Un’arancia
Quando hai voglia di uno spuntino piacevole da gustare senza fretta puoi gustare al meglio una buona arancia. Succosa e ricca di vitamine ti donerà l’energia di cui hai bisogno senza mettere a rischio la linea. Inoltre ti aiuterà a rinfrescarti piacevolmente e senza appesantirti. Da mangiare a spicchi o da spremere per un succo fresco da bere mentre sei in giro, si rivelerà la scelta perfetta per vivere al meglio la tua estate.

segno toro
fonte foto: Adobe Stock

Toro – Un dolcetto light al cocco
Anche in piena estate la tua voglia di cibi dolci e golosi è permanente. E per soddisfarla al meglio potresti optare per un dolcetto al cocco da realizzare in versione fit. Mescolare una farina integrale con quella di cocco, aggiungere un pizzico di cacao e del dolcificante, ti darà modo di gustare a pieno un dolcetto piacevole e che ti farà sentire bene fin dal primo morso. Ottimo per donarti il buon umore.

segno gemelli
fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Il ghiacciolo alla frutta
Un buon ghiacciolo alla frutta è quanto più ti serve per godere a pieno del periodo estivo. Fresco e dolce potrà essere preparato anche a casa, ancor meglio se con poco dolcificante al posto dello zucchero. In questo modo godrai di uno spuntino diverso dal solito ed in grado di farti entrare nel pieno mood estivo. E tutto donandoti al contempo anche la giusta dose di freschezza di cui hai bisogno per affrontare i mesi più caldi dell’anno.

LEGGI ANCHE -> Una BEVANDA RINFRESCANTE per ogni segno zodiacale

segno cancro
fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Delle albicocche
Tra i frutti estivi che potresti gustare quando senti un leggero languorino ci sono le albicocche. Morbide, belle da vedere e succose, rappresentano la scelta perfetta per saziarti senza gravare sulla tua forma fisica. Un modo per fare il pieno di vitamine e sali minerali. E tutto gustando qualcosa che ti donerà un piacevole senso di freschezza e di leggerezza. Ottime in qualsiasi momento della giornata rappresenteranno la coccola che potrai concederti sempre.

segno leone
fonte foto: Adobe Stock

Leone – Lo smoothie
Quando ti senti accaldata e bisognosa di mangiare qualcosa, un buon rimedio è lo smoothie. Che sia a base di sola frutta o con qualche latte vegetale aggiunto, ti aiuterà a sentirti subito in ottima forma e tutto alleviando il tuo senso di fame. Un buon modo per concederti uno spuntino piacevole e al contempo semplice da realizzare. Proprio ciò che ti serve per la stagione estiva.

segno bilancia
fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La granita
Quando hai voglia di concerti uno spuntino semplice ed in grado di rinfrescarti un po’, puoi puntare tutto su una buona granita, ancor meglio se preparata in casa e senza zucchero. Gustarla ti farà sentire nel mood estivo ma al contempo fresca e ti donerà senza alcun dubbio il buon umore. Ancor meglio se sceglierai di gustarla accompagnandola con un biscotto integrale.

segno scorpione
fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Lo yogurt greco con frutta
La fame tra un pasto e l’altro si fa sentire e non ti da tregua? Puoi metterla tranquillamente a tacere con uno yogurt greco (meglio senza zucchero) e della frutta fresca. In questo modo avrai uno spuntino sempre diverso ma ricco di gusto. Uno in grado di saziarti donandoti al contempo il buon umore e tutto senza mettere a rischio la linea. Ancor meglio se ogni tanto sceglierai di renderlo ancor più goloso con l’aggiunta di un po’ di frutta secca.

segno sagittario
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Il frullato di frutta
Un buon frullato di frutta rappresenta lo spuntino ideale. Quello che non ti stancherà mai e che ti aiuterà a fare il pieno di vitamine e sali minerali. Meglio se frullato fresco e senza zuccheri aggiunti può essere riposto per qualche minuto in frigo al fine di renderlo ancor più piacevole e adatto a contrastare i mesi più caldi. Il tutto per uno spuntino che amerai al punto da volerlo ripetere anche ogni giorno.

LEGGI ANCHE -> SPINACI: come usarli al meglio in cucina in base al tuo segno

Capricorno – Il gelato
In estate la tua voglia di cibi dolci si fa più forte e lo spuntino che preferirai di sicuro è un buon gelato. Uno alla frutta e magari senza zuccheri potrebbe rivelarsi la scelta migliore. Sopratutto se deciderai di prepararlo in casa per godere al meglio delle tante proprietà della frutta. Un modo simpatico e allegro per trascorrere i tuoi pomeriggi e per rendere ogni spuntino più buono e gradevole che mai.

segno acquario
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – La fetta di pane integrale con yogurt greco
Uno spuntino che ti piacerà gustare? Una fetta di pane integrale con yogurt greco. Semplice, facile da realizzare e sempre pronto per essere gustato. Potrai assaporarlo in versione dolce o salata e rendere i tuoi pomeriggi più piacevoli. Lo spuntino perfetto per sentirti carica di energie e per godere a pieno di ogni momento della tua calda estate.

segno pesci
fonte foto: Adobe Stock

Pesci – I biscotti 
Uno spuntino sano? Dei biscotti senza zucchero e possibilmente con farina integrale e olio da gustare insieme ad un caffè freddo. Mangiarli ti donerà il sorriso e ti farà sentire al centro di un abbraccio fresco e piacevole. Proprio la coccola che ti ci vuole e che ti aiuterà a vivere al meglio la tua estate. Un piacere che amerai condividere con le persone a cui tieni di più.

Trovare lo spuntino perfetto da gustare in estate riesce a rendere i mesi più caldi dell’anno sicuramente più piacevoli. Un modo come un altro per abbracciare i giorni liberi godendone sempre al meglio e tutto avendo anche qualcosa di buono da mangiare senza sensi di colpa.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spinti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy