Questi cibi li puoi mangiare senza sensi di colpa, sono poco calorici, ma molto buoni!

Ecco i cibi che puoi mangiare senza sensi di colpa, sono poco calorici, impossibile resistere a tanta bontà.

Oggi vogliamo svelarvi una lista di cibi che sono poco calorici, ma molto buoni che potrai inserirli in una dieta ipocalorica. In molte quando si cimentano in una dieta ipocalorica pensa che sia una strada sempre in salita, ma non è così.

cibi poche calorie
(Canva photo)

Sicuramente parlarne con il medico, lasciandosi consigliare la dieta più adatta da seguire sarebbe il primo passo da fare. Sicuramente la dieta deve essere stilata da una persona esperta, ogni persona ha un’esigenza diversa.

La dieta è strettamente personale, bisogna tener presente diversi fattori, età, chili da perdere, eventuali intolleranze alimentari o patologie. Quello che va ad influenzare è anche lo stile di vita, se si è più o meno sedentari o attivi. Nel frattempo però vogliamo darti qualche dritta sui cibi da inserire nella dieta che sono poco calorici, ma molto buoni!

Cibi con poche calorie che puoi mangiare senza sensi di colpa

Ci sono alcuni alimenti che si possono inserire in una dieta sana ed equilibrata che punti alla perdita dei chili in eccesso. Si sa che bisogna sacrificarsi un po’, se si è abituati a sgarri continui, non va bene, bisogna darsi una regolata.

cibi poche calorie
(Canva photo)

Si deve prestare attenzione a ciò che si porta in tavola, non solo la qualità del cibo è importante, ma si deve anche porre attenzione alle quantità. Inoltre non si devono togliere totalmente dalla dieta alcuni cibi, il consiglio è quello di ridurre le dosi giornaliere.

Non resta adesso che scoprire quali cibi con poche calorie possiamo inserire nella dieta e che ci mettano il buon umore.

Barbabietola

Si tratta di un alimento facilmente reperibile, leggero e ricco in antiossidanti, che ha proprietà energizzanti. Potrai gustarla anche come carpaccio, clicca qui e scoprirai la ricetta.

Cavolfiore

Il cavolfiore, chi lo adora chi lo detesta per la puzza che emana in casa, ma ti lasciamo nel frattempo un trucco per eliminare il cattivo odore. Con il cavolfiore puoi prepararlo all’insalata, condisci con del succo di limone, olio e sale. Ma ti vogliamo lasciare una ricetta appetitosa, che puoi gustare a dieta, le pizzette di cavolfiore al pomodoro.

Fagiolini

I fagiolini si trovano facilmente in questa stagione, sono salutari e soprattutto versatili, ecco come puoi servirli senza sentirti in colpa e soprattutto saranno molto gustosi e invitanti. Prova all’insalata con fagioli! Sono ricchi in fibre, quindi aumentano il senso di sazietà.

Albicocche

Un frutto di questa stagione, facilmente reperibile, basti pensare che apportano solo 12 kcal, le puoi gustare così, oppure preparare un dessert, come la focaccia di albicocche, un tripudio di bontà.

Cetriolo

Il cetriolo è poco calorico, contiene solo 15 calorie per 100 g, prova ad aggiungerlo nell’insalata di lattuga e pomodori e sentirai che bontà. Puoi preparare anche l’orzo con il cetriolo!

Beh che dire, ci sono cibi che possono essere inseriti nella dieta, ma che mettono in buon umore in tavola!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!