Eliminare il calcare dallo scolapiatti non è mai stato più semplice!

Eliminare il calcare dallo scolapiatti ti sembra impossibile? Ecco come fare in modo semplice, veloce ed economico.

Uno degli punti della casa che si tende a considerare meno di altri e che con il tempo tende a sporcarsi, riempendosi di calcare è lo scolapiatti. Usato per lo più per mettere a sgocciolare stoviglie di ogni tipo, si pensa raramente a come pulirlo e questo può portare una sorta di deposito di calcare che in alcuni casi risulta davvero scomodo da gestire.

calcare scolapiatti
(adobe stock photo)

Per fortuna, ci sono però dei rimedi che possono tornare utili e ti consentiranno di poter contare su uno scolapiatti praticamente nuovo.

I rimedi naturali per eliminare il calcare dallo scolapiatti

Se anche tu hai il problema frequente di uno scolapiatti con residui di calcare, trovare un buon modo per sistemarlo può esserti molto utile. Per farlo ti saranno molto utili delle spugnette abrasive e dure abbastanza da aiutarti ad eliminare ogni minima traccia di calcare.

calcare scolapiatti
(adobe stock photo)

Quanto ai prodotti da usare, quelli più utili sono proprio i rimedi naturali. Esattamente quelli che costano poco e che hai sicuramente già a casa. Ti basta infatti immergere le spugnette in acqua e aceto o succo di limone (volendo potrebbe andar bene anche un mix dei due) per far sciogliere il calcare. Ciò che conta è passare la spugnetta nel modo più completo possibile, agendo anche nei punti che solitamente non puliresti mai ma che, proprio per questo sono anche quelli in cui il calcare si deposita maggiormente.

In caso di blocchi più duri puoi aggiungere anche del bicarbonato o del sale grasso che sfregando aiuteranno il calcare ad andare via. Fatto ciò, ti basterà sciacquare il tutto con un panno umido per ottenere il risultato desiderato. Il risultato sarà così piacevole da far apparire il tuo scolapiatti pulito e brillante. Esattamente come se fosse nuovo.

Aggiungere questo tipo di pulizia a quello già illustrato per gli armadietti della cucina, il risultato sarà così perfetto da consentirti una cucina linda e perfettamente pulita. Quella che ti piacerà condividere con i tuoi familiari ma anche con amici e parenti. E tutto perché ne sarai incredibilmente fiera.

Impostazioni privacy