Scoperto il segreto delle modelle per rassodare la pelle del viso prima di una sfilata

Ecco svelato il segreto delle modelle più famose per rassodare in modo naturale la pelle del viso prima di una sfilata. 

Se vi siete sempre chiesti come facciano le modelle o le attrici più famose ad avere una pelle tirata e soda, specialmente sul viso, ecco svelato uno dei loro segreti. Prima di una sfilata o di uno shooting fotografico molte di loro fanno un’azione molto semplice.

rassodare viso
Canva photo

Un gesto naturale che non provoca effetti collaterali e che permette di rassodare in pochi istanti la pelle del viso donandole subito una freschezza nuova e diversa. Da Bella Hadid a Kate Moss, sono tante le top che scelgono di rassodare il viso così.

Anche perché si tratta effettivamente di un procedimento davvero naturale, semplice e soprattutto economico, che tutte noi potremmo mettere in pratica. Scopriamo allora qual è il segreto delle modelle per rassodare il viso.

Ecco cosa fanno le modelle per rassodare la pelle del viso

Come si fa a rassodare il viso? Una domanda alla quale molte di noi cercano risposte. Oltre al rassodamento del corpo anche il volto vuole la sua parte. Anche perché l’invecchiamento cutaneo passa anche dal volto. Ognuno di noi in base alla propria genetica ma anche allo stile di vita tende a reagire diversamente ai segni del tempo.

rassodare viso
Canva photo

Con il trascorrere degli anni è normale che la produzione di collagene diminuisca, ecco perché dovremmo sapere anche cosa introdurre nel nostro organismo, in particolare cibi che aiutano a tonificare la pelle. 

Naturalmente possiamo seguire una dieta adeguata introducendo più vitamine, antiossidanti e sali minerali. Dunque, è importante consumare frutta e verdura di stagione, ma anche proteine magre e poi non dimentichiamo di bere acqua a sufficienza.

Sono invece da evitare i cibi confezionati e le bevande zuccherate, ma anche troppo caffè, così come alcol e fumo. Il sonno è poi importante per la riproduzione cellulare. Inoltre, dovremmo mettere delle creme che possono aiutare la pelle.

Ma al di là di tutte queste abitudini sane c’è anche un segreto spesso utilizzato da modelle del calibro di Bella Hadid o la sua collega Kate Moss prima di sottoporsi ad un servizio fotografico o di salire su una passerella.

Il trucco che non tutte conoscono è quello di tuffare il viso dentro ad una bacinella piena di acqua e ghiaccio. Per risvegliare la pelle del viso e rassodarla in pochi istanti questa pratica è davvero miracolosa.

Il ghiaccio farà attivare subito la microcircolazione donando subito un effetto tonificante e rassodante al volto. Ma non solo, se si hanno ad esempio, dei gonfiori sul volto, sugli occhi e così via, il ghiaccio provvederà subito ad eliminarli.

La pratica di utilizzare il freddo per contrastare le rughe non è nuova. Sono diverse le maschere e i sieri che vanno conservati in frigorifero prima dell’applicazione proprio per accentuare l’effetto lifting.

Naturalmente il segreto delle top model per rassodare la pelle del viso immergendolo in una ciotola piena d’acqua e ghiaccio è uno stratagemma momentaneo il cui effetto è poi destinato a scomparire dopo qualche ora. In ogni caso è una pratica utile che potremmo prendere in considerazione in occasione di un evento particolarmente importante dove il viso sarà in primo piano.

Impostazioni privacy