Come mantenersi in forma con la dieta da 1700 calorie senza pasta

Ecco come mantenersi in forma con la dieta da 1700 calorie, scopri il menu giornaliero senza pasta.

Vuoi seguire un regime alimentare sano ed equilibrato che ti faccia stare bene? Non è poi così difficile, ognuno di noi dovrebbe prestare attenzione a ciò che porta in tavola, siamo quello che mangiamo. Sicuramente occorrono dei sacrifici, la strada non è in discesa, a qualcosa si deve rinunciare!

1700 calorie senza pasta
(Canva photo)

Quando si fanno scelte sbagliate, mirando su cibi troppo calorici, che non saziano, possono solo farci mettere su i chili di troppo. Per questo oggi vogliamo darti qualche consiglio sulla dieta da 1700 calorie ma senza pasta, perfetta per chi non l’adora. Allora cosa aspetti, scopri il menu giornaliero.

Dieta da 1700 calorie senza pasta: ecco il menu giornaliero

Tutte noi non riusciamo a rinunciare al buon cibo, ma se si vuole stare attente alla propria forma fisica, bisogna prestare attenzione. Diciamocela tutta, davanti a piatti ben conditi piuttosto che torte e dessert nessuno riesce a dire di no!

1700 calorie senza pasta
(Canva photo)

Oggi ti diamo un esempio di dieta da 1700 calorie senza pasta ideale per mantenere il proprio peso forma o eventualmente perdere solo qualche chilo. Il nostro consiglio è comunque di svolgere una regolare attività fisica così da riuscire nell’intento.

Sarebbe opportuno parlarne sempre con il nutrizionista quando si devono perdere chili in eccesso, così potrà darti qualche dritta in più su come fare.

Colazione

Nella dieta da 1700 calorie iniziamo con la colazione, che non deve essere mai saltata, fornisce il carburante necessario per affrontare la giornata. Una tazzina di caffè amaro o del tè, poi un vasetto di yogurt greco 0,1 % di grassi e un frutto tipo un kiwi.

Pranzo

Un pasto equilibrato e delicato, invece di un piatto di spaghetti di grano prova con le zucchine. Gli spaghetti di zucchine sono un’alternativa light con un risultato più che soddisfacente. Taglia le zucchine con lo spiralizzatore di verdure e dopo la cottura potrai condire le zucchine con i datterini e olive!

Cena

A cena si consigliano 100 grammi di petto di pollo arrostito, con 250 grammi di patate medie cotte al forno, ma se vuoi puoi anche accompagnare con un’insalata di lattuga, pomodori e cetrioli!

Per quanto riguarda gli spuntini, non devono mai mancare. Va benissimo un frutto fresco di stagione, con un peso di 150 grammi o delle carote crude da sgranocchiare.

Questo è solo un esempio di dieta da 1700 calorie senza pasta, ma non è adatta a tutti, sono tantissimi i fattori da tenere in considerazione. Consulta sempre il medico!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy