PANDORO AVANZATO? Ecco 5 dolci facili e golosi da preparare a casa

Vi è avanzato del pandoro e non avete voglia di gustarlo così? Noi siamo qui per proporvi 5 ricette da preparare a casa in pochi minuti.

Oggi vogliamo proporvi una raccolta di cinque ricette dolci che potete preparare con il pandoro avanzato, si sa che in ogni casa c’è ne almeno uno. Sono tanti i dolci che si acquistano per le festività natalizie o che si preparano a casa, come gli struffoli, i ricciarelli.

Le ricette che vi proponiamo sono a portata di mamma, si preparano in pochissimi minuti e con semplicissimi ingredienti. Potete servirli sia a colazione che a fine pasto. Pronte a scoprire le ricette?

LEGGI ANCHE – > DOLCI facili e golosi: 3 ricette pratiche

TARTUFI DI PANDORO E NUTELLA: veloci, facili e deliziosi!

Non sapete che dessert servire dopo il pranzo domenicale o semplicemente vi mancano le idee, ecco una ricetta veloce e facile e soprattutto anti spreco.

Dolci pandoro avanzato
(Canva photo)

Basterà utilizzare il pandoro avanzato e tutto prenderà vita! I tartufi di pandoro e nutella sono soffici, delicati e super gustosi, uno tira l’altro. Per la ricetta completa, clicca qui!

CIAMBELLA AL PANDORO e gocce di cioccolato, la ricetta furba e anti spreco!

Sembra la classica ciambella che si prepara durante l’anno da gustare a colazione, invece è una ricetta anti spreco, si sa che in tutte le case avanzerà sempre il pandoro. Bastano pochissimi minuti e semplici ingredienti e servirai un dessert da leccarsi i baffi!

Dolci pandoro avanzato
(Canva photo)

La ciambella al pandoro è arricchito con le gocce di cioccolato, potete gustarlo a colazione o a fine pasto, magari accompagnando con una tazza di latte o cappuccino. Per la ricetta completa cliccate qui!

Bicchierini di TIRAMISÙ DI PANDORO AI FRUTTI DI BOSCO: dessert velocissimo

Ecco la ricetta facile e veloce da preparare a casa con il pandoro avanzato, stiamo parlando dei bicchierini di tiramisù di pandoro ai frutti di bosco. Un dessert al cucchiaio gustoso, che andrà a ruba a tavola. Potete servirlo dopo i pasti oppure se avete degli ospiti improvvisi.

Dolci pandoro avanzato
(Canva photo)

Se volete potete sostituire la farcitura con quella che gradite di più. Per la ricetta completa cliccate qui!

STELLE DI PANDORO CON CREMA SPECIALE: prepara tutto in 10 minuti!

Il dolcetto perfetto per i piccoli di casa, sono delle sfiziose e golose stelle di pandoro farcite con una crema al cioccolato. Un dolce last minute per appagare la voglia di dolce, perfetto non solo da gustare con tutta la famiglia dopo il pranzo ma anche al mattino a colazione.

Dolci pandoro avanzato
(Canva photo)

Il vantaggio della ricetta è che si prepara in soli 10 minuti! Per la ricetta completa cliccate qui!

MUFFIN AL PANDORO soffici e facili

I muffin riscuotono sempre gran successo a tavola, piacciono a tutti, sono dolcetti soffici e invitanti che si preparano in pochissimo da tempo. Inoltre la ricetta è veloce e richiede pochissimi e semplici oltre al pandoro!

Scegliete voi se volete frullare il pandoro o sbriciolarlo, come preferite, poi l’aggiunta delle gocce di cioccolato rende la vostra pausa ancor più gustosa.

Dolci pandoro avanzato
(Canva photo)

LEGGI ANCHE – > PREPARAZIONI BASE DOLCI: 6 ricette che possono esserti sempre utili

Scopriamo insieme come realizzare questa ricetta anti spreco, così riuscirete anche a smaltire il pandoro avanzato. Per la ricetta completa cliccate qui!

Provate anche voi questi dolci!

Impostazioni privacy