TARTUFI DI PANDORO E NUTELLA: veloci, facili e deliziosi!

    Per Capodanno se non sapete che dolce servire ecco una ricetta veloce e facile che si prepara in pochissimo tempo: i tartufi di pandoro e Nutella. 

    I tartufi di pandoro e nutella sono la soluzione ideale quando si ha poco tempo ma si vuole preparare un dolcetto delizioso per un’occasione come quella di Capodanno in arrivo. Facili e veloci da preparare vi impegneranno pochissimo in cucina.

    Il consiglio è quello di prepararne sempre qualcuno in più perché vanno decisamente a ruba. Facili anche da mangiare rispetto ai classici dolci, i tartufini al pandoro sono infatti sfiziosi e uno tira l’altro. 

    LEGGI ANCHE –> STELLE DI PANDORO CON CREMA SPECIALE: prepara tutto in 10 minuti!

    Ecco la ricetta dei tartufi di pandoro

    Pochi ingredienti per una specialità da leccarsi i baffi semplicissima da preparare: sono i tartufi di pandoro e Nutella. Difficile resistere a tanta bontà. Serviranno solo 3 ingredienti ed il dolce è servito. 

    tartufi pandoro nutella
    Canva photo

    Non dovrete né cuocere né rispettare tempi di riposo, in pochi minuti, anche mentre i vostri ospiti conversano amabilmente fra di loro potrete realizzarli. Ecco la ricetta.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 200 g di pandoro
    • 150 g di Nutella
    • q.b. farina di cocco

    Preparazione:

    1. Tritiamo il pandoro aiutandoci con un mixer o un robot da cucina. Aggiungiamo la Nutella e mescoliamo tutto fino ad ottenere un composto da modellare con le mani.
    2. Ora formiamo i tartufi quindi li passiamo nella farina di cocco. Serviamo.

    LEGGI ANCHE –> PANFORTE DI SIENA: la ricetta del tipico dolce natalizio toscano

    Trucco da mamma:

    Potrete arricchire i tartufi anche con del caffè se vi piace il sapore. In tal caso basterà bagnare con un tazzina il pandoro.

    INGREDIENTI