STELLE DI PANDORO CON CREMA SPECIALE: prepara tutto in 10 minuti!

    Stanche del classico pandoro a Natale? Non preoccupatevi noi siamo qui per svelarvi una ricetta, le stelle di pandoro farcite, pronte in 10 minuti!

    Il pandoro è il dolce classico del Natale, ma non è l’unico, ricordiamo anche il panettone, perfetto non solo da gustare con tutta la famiglia dopo il pranzo o al mattino a colazione. Ma avete mai pensato di servire il pandoro farcito che renderà al vostra pausa ancora più gustosa e piacevole?

    La ricetta che vogliamo proporvi è questa, il pandoro si taglierà a fette, formando così le stelle che poi vanno farcite con una crema speciale, il vantaggio della ricetta è che si prepara in soli 10 minuti!  Segui la nostra ricetta perfetta.

    LEGGI ANCHE -> COME TAGLIARE IL PANDORO: trucchi e consigli utili

    STELLE DI PANDORO CON CREMA SPECIALE

    Le stelle di pandoro con crema speciale è dolce non solo buono ma di gran effetto scenografico che si presta benissimo come dolce di fine pasto a Natale o Capodanno. Potrebbe sembrare una ricetta difficile e laboriosa ma non è così, sai il perchè? Basterà seguire i nostri trucchi

    STELLE DI PANDORO CON CREMA
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 3 minuti

    Tempo totale: 13 minuti

    Ingredienti:

    • 1 pandoro

    Per la crema

    • 3 tuorli
    • 80 g di zucchero
    • 400 g di mascarpone
    • 100 g di panna per dolci
    • 80 g di cioccolato fondente
    • un cucchiaio abbondante di Nutella

    Preparazione:

    1. Iniziate subito dalla crema, mettete i tuorli e lo zucchero, lavorate per bene con le fruste elettriche. Dovrete fermarvi solo quando otterrete un composto omogeneo e spumoso.
    2. Aggiungete a cucchiai il mascarpone e incorporatelo per bene aiutatevi con una spatola. In un pentolino mettete la panna e  riscaldate un pò la panna, unite a pezzi il cioccolato fondente e fatelo sciogliere. Unite poi alla crema e mescolate per bene così da ottenere un composto omogeneo. Unite la nutella e incorporatela delicatamente e dovrete fermare solo quando otterrete una crema densa.
    3.  La crema è pronta, passate a tagliare il pandoro a fette, come consigliato.
    4. Mettete le fette su un piatto e coprite con la crema e servite subito!

    LEGGI ANCHE -> COLAZIONE IN 5 MINUTI: la colazione per tutti in un lampo!

    Trucco da mamma:

    Se volete potete farcirete le stelle di pandoro come preferite magari con solo crema al mascarpone, crema all’arancia o con della panna montata.

    INGREDIENTI