DOLCI facili e golosi: 3 ricette pratiche

Avete voglia di un dolce goloso, facile? Noi ve ne proponiamo 3 semplicissime ricette che potete servire dopo i pasti, scoprili subito.

Oggi vogliamo proporvi una raccolta di 3 ricette dolci che si possono preparare a casa senza alcuna difficoltà, così da poterli gustare in ogni momento della giornata non solo a colazione, ma anche dopo i pasti, magari quando avete voglia di dolce.

Si tratta di ricette salva mamma, perchè non richiede ne troppi ingredienti, ne molto tempi, scoprite subito le ricette e farete felici tutti a casa!

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI CAPODANNO: 4 fritti facili per l’aperitivo

CIAMBELLA AL PANDORO e gocce di cioccolato, la ricetta furba e anti spreco!

La ciambella al pandoro è arricchito con le gocce di cioccolato si prepara a casa facilmente. Sicuramente vi sarà avanzato il pandoro, solo in questo modo potrete riutilizzarlo. Si tratta di una ricetta davvero gustosa, da servire a colazione o a fine pasto.

DOLCI facili e golosi
(Canva photo)

Se volete potete sostituire le gocce di cioccolato con della frutta candita o uva passa e servirete ogni volta un dessert diverso. Per la ricetta completa, cliccate qui!

PANZEROTTI DOLCI facili e golosi: ricetta pratica

Nessuno vi ha detto prima che esiste una ricetta furba per preparare i panzerotti dolci, dolcetti ripieni che si possono preparare tutto l’anno, anche a Capodanno. La ricetta di oggi non prevede alcun tipo di preparazione dell’impasto, ebbene si perciò è una ricetta pratica e veloce!

DOLCI facili e golosi
(Canva photo)

Bastano pochissimi step per poter servire un dolcetto goloso e invitante, tutti chiederanno il bis, servite belli caldi, saranno più saporiti! Per la ricetta completa, cliccate qui!

STRUDEL 5 MINUTI con ripieno di ricotta: il dolce che ti fa scendere dal letto!

Davvero bastano 5 minuti per servire un dolce, si tratta di un dessert fragrante, delicato e invitante, una fetta tira l’altra. Basterà solo avere in frigo la pasta sfoglia, stenderla e poi farcirla con la ricotta e poi lasciate cuocere in forno. Ma se volete potete scegliere la farcitura che meglio preferite, anche della confettura va bene.

DOLCI facili e golosi
(Canva photo)

LEGGI ANCHE -> CIAMBELLA AL PANDORO e gocce di cioccolato, la ricetta furba e anti spreco!

E’ opportuno conoscere delle ricetta a portata di mamma, perchè potrebbero presentarsi degli ospiti improvvisi e non sapete cosa servire o per placare la voglia di dolce della vostra famiglia. Per la ricetta completa, cliccate qui!

Impostazioni privacy