STRUDEL 5 MINUTI con ripieno di ricotta: il dolce che ti fa scendere dal letto!

Questo strudel, oltre ad essere estremamente goloso, si prepara in pochissimo tempo, basta un rotolo di pasta sfoglia, una ricotta vaccina di qualità ed il gioco è fatto, altri semplici e speciali ingredienti per dar vita ad un dolce che vi assicuriamo vi tirerà giù dal letto!

Potrete infatti tranquillamente prepararlo la sera prima e godere di una colazione meravigliosa e golosa l’indomani, basta conservarlo in frigorifero, all’occorrenza, un’abbondante spolverata di zucchero a velo ed è pronto da servire da gustare con un cappuccino schiumoso.

LEGGI ANCHE –> ROTOLO AL TIRAMISU’ il dolcetto perfetto a Natale

STRUDEL GOLOSO in soli 5 minuti con pasta sfoglia

Questa è davvero una ricetta furba, portata di mamma, semplice da realizzare con soli quattro ingredienti principali, un vero portento, che aspettate? Preparate con noi il nostro strudel ripieno di ricotta dolce!

STRUDEL GOLOSO
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g di ricotta
  • 50 g zucchero bianco o di canna
  • 20 g uvetta (facoltativa)
  • 1 uovo per spennellare la superficie dello strudel 

LEGGI ANCHE –> COME PREPARARE I MARITOZZI FATTI IN CASA: ricetta facile

Preparazione:

  1. Iniziamo a preparare il nostro strudel goloso in 5 minuti, come prima cosa iniziamo dalla crema, quindi in una terrina bella capiente uniamo alla ricotta dapprima setacciata lo zucchero, se volete anche un tantino di uvetta, mescolate il tutto e se risulta troppo densa aggiungete anche un filo d’acqua tiepida.
  2. Aprite poi il rotolo di pasta sfoglia, spalmate la crema di ricotta su tutta la superficie uniforme mente e richiudete lo strudel sigillando bene l’estremità. Fate dei tagli sopra in diagonale, spennellate con un uovo miscelato se volete con un tantino di latte, infornate lo strudel, 180°, modalità statica, per circa un quarto d’ora. Lasciate raffreddare spolverate con dello zucchero a velo e servite! 
Impostazioni privacy