PREPARAZIONI BASE DOLCI: 6 ricette che possono esserti sempre utili

Pronti per una raccolta di ricette base dolci così potrete preparare a casa senza alcuna difficoltà tantissimi dessert? Scopri subito!

Oggi vogliamo presentarvi una raccolta di ricette dolci, o meglio di preparazioni base dolci che possono esservi di aiuto ogni qual volta dovete preparare dei dessert.

Sono ricette che dovreste avere nel vostro ricettario, così all’occorrenza possono tornarvi utili. Alcune possono essere utili per preparare dei muffin, piuttosto che biscotti, crostate, rotoli farciti, plumcake, ciambelle e cupcake. E’ davvero comodo avere sempre tutto a portata di mano così da preparare quello che si desidera.

Pronte per scoprire le nostre ricette?

LEGGI ANCHE -> DOLCI SENZA BURRO: 5 ricette gustose e senza sensi di colpa

PASTA BISCOTTO di Benedetta Rossi: la ricetta base per la preparazione di rotoli farciti

Ecco la ricetta base della pasta biscotto vi tornerà utile in tantissime preparazioni, soprattutto per i dessert di Natale. Principalmente la pasta biscotto è utile per preparare i rotolo da farcire come si vuole, con la crema al caffè, al mascarpone, all’arancia.

Preparazioni base
(Canva photo)

Oggi vi sveliamo la ricetta perfetta della blogger Benedetta Rossi, non è difficile, anzi in pochi e semplici minuti ci riuscirete. Per la ricetta completa cliccate qui!

IMPASTO BASE FROLLA ALLA CANNELLA per fare i dolci di Natale

La ricetta base di pasta frolla al profumo di cannella che differenzia di poco dalla classica ricetta della pasta frolla. Una ricetta che vi tornerà utile tutto l’anno, ma soprattutto durante il periodo natalizio, magari per realizzare biscotti a forma di stelle, babbo natale, fiocchi di neve, pupazzo.

Preparazioni base
(Canva photo)

Ha un sapore unico e indescrivibile, pronta in pochi minuti.Per la ricetta completa cliccate qui!

IMPASTO BASE PER DOLCI la ricetta di Benedetta Rossi, senza latte e senza burro!

Per tutte le mamme che sono sempre alla ricerca di preparazioni dolci per la propria famiglia, questa è una ricetta da conoscere assolutamente. E’ un impasto base per poter preparare a casa diversi dolci, non solo muffin, ma anche ciambelle, plumcake e cupcakes, davvero geniale che dite la ricetta di Benedetta Rossi!

Preparazioni base
(Canva photo)

Si tratta di una preparazione molto veloce e facile e non solo potrete preparare tantissimi dolci senza burro e latte. Per la ricetta completa cliccate qui!

PASTA FILLO FATTA IN CASA versione più facile

La pasta fillo è un impasto base che vi permetterà di preparare tantissimi dolci, ma anche torte e rustici salati. Inoltre si tratta di un impasto molto croccante, gustoso e invitante. La sfoglia è molto sottile ed è simile alla pasta sfoglia.

Preparazioni base
(Canva photo)

Si può farcire con la ricotta, il cioccolato, davvero versatile. Per la ricetta completa cliccate qui!

PASTA FROLLA SENZA UOVA: facile, friabile, buonissima

Non si può resistere ad una gustosa crostata, piuttosto che a dei gustosissimi biscotti farciti o semplici, quindi non si può che avere nel proprio ricettario la ricetta base della pasta frolla. Ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è quella della pasta frolla senza uova, per una preparazione base non solo leggera, ma molto gustosa.

Preparazioni base
(Adobe Stock photo)

Gli ingredienti necessari per la preparazione sono davvero pochi. Per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> DOLCI VELOCI A NATALE: 4 preparazioni furbe e con pochi ingredienti!

PASTA FROLLA INTEGRALE: trucchi e passaggi chiari per farla perfetta

Dopo la pasta frolla senza uova, arriva quella integrale ha un sapore davvero caratteristico, potremmo definirlo molto rustico, super fragrante.

Preparazioni base
(Adobe Stock photo)

Bastano pochi e semplici ingredienti per una preparazione davvero gustosa. Inoltre potete preparare tantissimi dessert. Per la ricetta completa cliccate qui!

Mettetevi all’opera e preparate anche voi qualche dolcetto per la vostra famiglia.

Impostazioni privacy