Stanche dopo le festività natalizie e Capodanno e non avete idee su cosa servire la domenica? Ecco il menù completo, facile e veloce!
Si sa che a ridosso delle feste natalizie trascorse in famiglia o con gli amici si è a corto idee su cosa servire la domenica dopo Capodanno. Infatti nei giorni precedenti si è dedicati alla preparazione di tantissime ricette e tutte noi abbiamo trascorse diverse ore in cucina. Ma quest’anno il Capodanno ricade di sabato e quindi poi subito la domenica, cosa preparare per il pranzo?
Noi di Mammeincucina vi sveliamo il menu completo dall’antipasto al dolce per la domenica, si tratta di ricette facili e veloci che riuscirete a preparare in un’ora!
LEGGI ANCHE -> COME USARE LA CROSTA DEI FORMAGGI: gli utilizzi che non ti aspetti
TORCETTI DI SFOGLIA E SPECK in 10 minuti
Sicuramente vi sarà avanzato del prosciutto crudo o altro salume affettato, potete preparare in soli 10 minuti. Non solo mentre si cuociono in forno vi potete dedicare senza alcun problema ad altre pietanze. Una ricetta che potrebbe tornarvi utile anche come sfizioso aperitivo quando invitate amici a cena o a pranzo.
Sono dei torcetti molto croccanti, facili e invitanti che potete farcire anche con del parmigiano grattugiato e noci tritate e l’antipasto avrà tutto un altro sapore. Una ricetta dell’ultimo minuto! Per la ricetta completa cliccate qui!
GNOCCHI CON BRESAOLA cremosi, saporiti per un pranzo veloce
Gli gnocchi alla bresaola sono gustosi e perfetti per un pranzo particolare come quello domenicale, basterà comprare gli gnocchi già pronti e li condite direttamente. Bisogna tener presente che gli gnocchi si cuociono in pochissimi minuiti rispetto ad altri formati di pasta.
Una ricetta particolare ma allo stesso tempo facile da preparare, tutti ne andranno ghiotti, una ricetta insolita, invece del classico sugo di pomodoro. Per la ricetta completa cliccate qui!
INVOLTINI DI CARNE CON PATATE
Gli involtini di carne con patate è una ricetta che potete servire come secondo piatto completo, quindi in una sola volta preparerete due ricette secondo e contorno. Una ricetta gustosa che si prepara in pochi minuti perchè la cottura prosegue in forno.
Se non gradite le patate potete optare per un piatto di insalata mista o dei funghi trifolati. Per la ricetta completa cliccate qui!
PROFITEROLES AL CIOCCOLATO ricetta facile e veloce a portata di mamma!
Si preparano in pochissimi minuti perchè basterà comprare i bignè pronti da farcire, preparate la glassa e in pochi minuti delizierete tutti dopo i pasti. Ormai al supermercato si trova tutto anche la preparazione base per la glassa.
Un dessert che piacerà a tutti, sono delle gustosissime palline invitanti e soffici, che vi farà venire l’acquolina in bocca solo a vedere! Certo che la preparazione del dessert è un optional se avete ancora dei dessert delle feste!Per la ricetta completa cliccate qui!
LEGGI ANCHE -> DOLCI facili e golosi: 3 ricette pratiche
Preparate anche voi questo menù e tutti ne andranno ghiotti!