GNOCCHI CON BRESAOLA cremosi, saporiti per un pranzo veloce

    Gli gnocchi alla bresaola, sono gustosissimi e perfetti per un pranzo particolare e veloce, ecco la ricetta perfetta e veloce.

    Oggi vogliamo proporvi un primo piatto davvero particolare, gli gnocchi cremosi con bresaola, si prepara senza alcuna difficoltà. Basterà preparare il condimento e cuocere gli gnocchi pronti, infatti solo in questo modo potrete servire un primo piatto in soli 10 minuti!

    Se invece avete del tempo a disposizione potete seguire la ricetta di Benedetta Rossi, cliccate qui e sarete più che soddisfatti. Siete pronte per una nuova ricetta?

    LEGGI ANCHE -> PASTA FUNGHI E SALSICCIA AL FORNO: un primo che prepari in 10 minuti

    GNOCCHI CON BRESAOLA pronti in 10 minuti!

    Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili quindi basterà avere delle fettine di bresaola, un pò di formaggio cremoso spalmabile, del parmigiano e il pranzo sarà servito!

    gnocchi formaggio e bresaola
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 950 g di gnocchi di patate
    • 150 g di bresaola
    • 150 g di formaggio cremoso spalmabile
    • 50 g di emmental
    • un pò di sale
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. parmigiano grattugiato
    • q.b. pepe nero

    Preparazione:

    1. Iniziate a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e aggiungete la bresaola e poi unite il formaggio cremoso e l’emmental a dadini, condite con pepe e sale e mescolate per bene con un cucchiaio di legno. Il formaggio si dovrà fondere per bene.
    2. Nel frattempo fate cuocere gli gnocchi, portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e fate cuocere la pasta, tenete conto che occorrono pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla, poi li fate sgocciolare per bene e poi li trasferite nella padella con il condimento, mantecate per bene e servite nei piatti e spolverate abbondante parmigiano grattugiato.

    LEGGI ANCHE -> LASAGNE AL POMODORO senza carne: buone, leggere e semplici!

    Trucco da mamma:

    Se volete potete aggiungere un pò di mandorle tritate o della noci e il piatto sarà ancora più gustoso.

    INGREDIENTI