TEST PERSONALITA’ NATALE: tiramisù o torta lievitata?

A Natale, poter gustare dolci di ogni tipo è una delle caratteristiche che fanno di questi giorni un vero e proprio periodo di festa. Quello che più si preferisce può anche svelare chi si è in realtà.

Chi ama i dolci sa bene come nel periodo delle feste di Natale sia possibile gustarne di ogni tipo. Una vera fortuna della quale molti approfittano per poter assaggiare quante più preparazioni possibile e far scorta di zuccheri.

Oltre a panettoni e pandori, ci sono ovviamente tutta una serie di dolci che vengono proposti nei giorni di festa e che possono andare dal classico torrone, fino a torte lievitate o dolci più cremosi come il tiramisù.

Quello che non tutti sanno è che il dolce che si mangia più volentieri e che in genere rientra tra i preferiti può dire molto sulla personalità di chi lo mangia. Sceglierne uno tra tutti indica infatti caratteristiche innate che ognuno esprime in modo personale e che possono fare davvero la differenza sia nel modo di essere di una persona che nel modo in cui sente e gestisce il periodo di Natale.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

Per questo motivo, oggi giocheremo un po’ sull’argomento dolci grazie ad un test di personalità sul Natale. Sceglierne uno tra i due proposti più sotto consentirà infatti di capire chi siamo e come viviamo il Natale. Un modo semplice per conoscersi meglio e per imparare qualcosa di nuovo su di se ma anche sugli altri.

TEST PERSONALITA’: CHE DOLCE PREFERISCI A NATALE? La scelta rivela chi sei

Se anche tu sei un’amante dei dolci, di sicuro vivi il Natale come un periodo magico e nel quale poterne gustare di tanti gusti e scoprirne persino di nuovi.

test dolce natale
(canva photo)

Che si tratti di quelli cremosi o di quelli da addentare, la tua scelta può dire molto su di te, portando allo scoperto alcuni modi di essere.

Dopotutto, cosa può identificarci meglio di un dolce da sempre in grado di tirar fuori la nostra parte bambina? Un aspetto sul quale si concentrano in pochi ma che vale davvero la pena analizzare da un punto di vista diverso.

Scegliete quindi il vostro dolce preferito tra i due proposti e scoprite chi siete e come vivete il Natale. La risposta donerà un punto di vista tutto nuovo.

1 – TIRAMISU’

Se il dolce che ami di più in assoluto e sopratutto a Natale è il tiramisù, sei una persona che ama vivere momenti piacevoli e che nella vita cerca costantemente qualcosa di cui godere sia da sola che in compagnia delle persone che ami. Positiva ma anche pronta a notare quando c’è qualcosa che non va, hai un ottimo senso pratico che riesce sempre a guidarti nel modo giusto.

Per te, il periodo delle feste è uno da cui trarre spunto per rilassarti, goderti del tempo libero e divertirti con le amiche. Una vera e propria occasione per sentirti felice. E che, in quanto tale cerchi sempre di vivere al meglio, a volte arrivando persino ad organizzare eventi che senti in linea con la tua persona.

Il tuo modo di fare ti porta a godere quasi sempre della vita e ciò fa di te una persona in grado di andare d’accordo con tutti. Al contempo sei anche molto richiesta per il tuo spirito di inventiva e per l’energia che riesci a mettere in tutto quello che fai.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: COSA PRENDI AL BAR? La risposta rivela chi sei

test dolce natale
(Canva photo)

2 – La torta lievitata

Se il dolce che ami di più in assoluto è la torta lievitata, allora sei una persona con un forte spirito natalizio e che nella vita ama vivere le cose nel modo più giocoso possibile. La vita è per te un’avventura da abbracciare in toto e dalla quale trarre esperienza e ciò ti rende da sempre una persona in grado di porsi i giusti obiettivi e di realizzarli in breve tempo.

Le feste di Natale rappresentano da sempre un momento di convivialità e di energia. Ti basta infatti avvicinarti al periodo per sentirti carica di una nuova linfa e di tanta voglia di fare. Un modo di essere che ti rende gioiosa e che ti aiuta a trasmettere un po’ di mood natalizio a chiunque ti circondi.

Il tuo modo di essere fa sì che gli altri cerchino sempre di starti vicini e di vivere insieme a te i piacevoli momenti che sai ricreare anche con poco. Lo spirito natalizio è infatti qualcosa che ti appartiene nel profondo. E tutto ciò si evince anche solo osservandoti. Motivo per cui, sopratutto durante le feste, sei sempre circondata di persone che desiderano passare con te il loro tempo.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: ALBERO O PRESEPE? La tua preferenza indica chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy