Test personalità: ALBERO O PRESEPE? La tua preferenza indica chi sei

Addobbare casa per il periodo delle feste, è uno dei passatempi preferiti. Che si tratti di semplici decorazioni o dei classici alberi di Natale e presepi, ognuno ha le sue preferenze. E, proprio queste possono svelare alcuni dettagli della personalità.

Natale è sempre più vicino e le vetrine sono ormai ricche di addobbi ed idee da cui prendere spunto. Così, la voglia di rendere più bella la propria casa facendola entrare nel pieno del mood natalizio si fa sempre più forte.

Negli ultimi anni, le possibilità di decoro sembrano essere aumentate, dando ampio spazio sia per quanto riguarda i più comuni addobbi che per i più classici, ovvero l’albero di Natale ed il presepe. Ebbene, ciò che in pochi sanno è che la scelta di uno tra i due può dire molto della personalità e di come si vive il Natale.

Per questo motivo, basta guardare alla propria casa e alle abitudini che si hanno riguardo le festività natalizie, per iniziare a conoscersi meglio. Attraverso una semplice preferenza, in questo caso tra albero e presepe è infatti possibile scrutarsi a fondo.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: DIMMI QUALE BISCOTTO PREFERISCI e ti dirò chi sei

Scegliete quindi il vostro addobbo preferito e scoprire chi siete davvero e come vivete il Natale. Un modo simpatico per scoprire qualcosa di più sul proprio modo di essere.

ALBERO O PRESEPE? La risposta rivela chi sei

Quando si parla di addobbi preferiti riguardo il Natale, la risposta è spesso difficile. Ciò dipende sia dalla varietà presente che da quanto dettano cuore e ragione.

TEST ALBERO O PRESEPE
(Adobe Stock)

Imparare a distinguere le proprio preferenze e indicarle senza remore o pensieri di troppo è ovviamente molto importante. A tal fine, si può optare per un semplice test in grado di rivelare tanto attraverso una semplice (almeno all’apparenza) risposta.

Se vuoi conoscerti meglio, indica quindi la tua preferenza tra albero e presepe e scopri chi sei veramente nel privato e nei confronti del Natale stesso.

1 – ALBERO DI NATALE

Se la tua preferenza va senza alcun dubbio all’albero di Natale, sei sicuramente una persona in grado di sognare e di guardare all’essenza delle cose. Tradizionalista ma anche rivolta verso il futuro, hai spesso bisogno di metterti in gioco per sentirti viva. Per te, le festività sono un momento di condivisione che ti piace trascorrere con le persone che ami.

Per nulla giudicante verso gli altri, sei una persona che sa stare al gioco e che al contempo è sempre in grado di offrire il meglio di se alle persone a cui tiene. Amante di tutto ciò che dona allegria, sei sempre in grado di cogliere il meglio sia dalle persone che dalle situazioni. E questo è senza alcun dubbio uno dei tuoi punti di forza.

Le tue amicizie sono sempre sincere e improntate su valori importanti che per te sono ben radicati. E lo stesso si può dire anche per l’amore, verso il quale nutri un grande romanticismo a cui si unisce anche tanta voglia di provare emozioni forti ed in grado di farti sentire viva.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

TEST ALBERO O PRESEPE
(Adobe Stock)

2 – PRESEPE

Se sei solita preferire il presepe all’albero di Natale, sei una persona che tiene in modo particolare alle tradizioni. E che per questo ama fare le cose sempre allo stesso modo. Cambiare è infatti una prerogativa che ti concedi di rado, preferendo le strade già battute e che conosci bene.

Estremamente legata a ciò che è stato, ti piace perderti nei ricordi e cercare di riviverli come meglio puoi. Ciò ti rende spesso difficile da comprendere ma al contempo in grado di sorprendere chiunque ti circondi. Una prerogativa che ti appartiene da sempre e che agli occhi degli altri ti fa apparire a tuo modo speciale.

Nelle relazioni sei spesso rigida ma al contempo desiderosa di ricevere gesti in grado di dimostrarti quanto gli altri tengono a te. Quanto all’amore, il tuo bisogno di conferme tende a farsi più grande, spingendoti ad avere pretese a volte un po’ sopra le righe. Si tratta, però, di un aspetto che si verifica di tanto in tanto e sul quale nella maggior parte dei casi riesci ad avere il controllo.

E se tra i due non hai preferenze? In tal caso ti basterà leggere entrambi i profili e fare un mix tra i due. In questo modo avrai le idee più chiare di come sei e di cosa nasconde la tua personalità.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: DIMMI QUALE TORTA DELLA COLAZIONE PREPARI e ti dirò chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento. 

Impostazioni privacy