Test personalità: SCEGLI UN ALBERO DI NATALE e ti dirò chi sei

test ALBERO DI NATALE
(Canva photo)

L’albero di Natale è uno dei simboli più amati di queste feste. Se un tempo sceglierlo implicava solo la grandezza, oggi ne esistono diverse colorazioni. E la preferenza tra una di queste può rivelare molto sulla personalità di una persona.

Quando inizia a sentirsi nell’aria l’atmosfera del Natale, la prima cosa che tutti desiderano fare è quella di montare e addobbare un albero che sia ricco di luci e di colori.

L’albero di Natale rappresenta infatti il bambino interiore, la voglia di condividere dei momenti speciali con chi si ama e, ovviamente, l’euforia che si prova sempre un po’ nello scartare i regali.

Ovviamente ognuno ha la propria opinione riguardo alla scelta dell’albero. C’è chi preferisce optare per uno poco ingombrante e chi, invece, sogna di averne uno così grande da sfiorare il soffitto. Tra luci, decori e dove posizionarlo, le scelte legate a questo prezioso simbolo sono davvero tante. Ed una tra le più diffuse negli ultimi anni riguarda proprio il colore.

Oggi, infatti, ci sono ormai alberi di tutti i colori, dai classici a quelli davvero impensabili fino a qualche anno fa. E anche se può sembrare strano, la scelta del colore può dirla lunga sulla personalità di una persona.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: ZABAIONE O CIOCCOLATA CALDA? La tua scelta rivela chi sei

Scegliete quindi l’albero del colore che più vi piace e venite a scoprire qualcosa di voi che ancora non sapevate. E tutto grazie ad un semplicissimo test.

DI CHE COLORE PREFERISCI L’ALBERO DI NATALE? La tua risposta rivela chi sei

Ogni albero di Natale rappresenta i gusti e i sogni di chi sceglie di addobbarlo. Ci sono alberi che portano con se decori di famiglia e legati al passato e altri che testimoniano silenziosamente le passioni dei vari membri della famiglia.

test ALBERO DI NATALE
(Canva photo)

Ogni albero è in grado di raccontare una storia, sia familiare che personale. E lo fa proprio attraverso le scelte che vengono fatte dal suo acquisto al momento in cui ci si ferma ad ammirare il risultato finito.

Se vuoi conoscerti meglio, scegli quindi un albero di Natale tra quelli proposti, individua il colore che ti piace di più e scopri chi sei.

1 – VERDE
Se per te, l’albero di Natale deve essere assolutamente verde, sei una persona molto legata alla tradizione ed in gran parte anche al Natale. In questo periodo dell’anno ti piace ripercorrere ricordi lontani e fatti di momenti ai quali ti senti strettamente ancorata. Un modo di essere che ti porta ad un mix di nostalgia ed emozione al quale non sei disposta a rinunciare.

Nella vita ti piace prendere le cose per come vengono. E sebbene tu sia innovativa sotto molti aspetti, a volte ti piace mantenere stabili dei punti di riferimento. Ciò ti aiuta infatti a mantenere viva la tua comfort zone, a sentirti più sicura e ad assaporare al meglio ogni situazione ti capiti di vivere.

Anche nei rapporti interpersonali sei una persona che non ama cambiare. E ciò fa di te una romantica che preferisce credere nel grande amore e nei rapporti che durano. Un risultato al quale ambisci da sempre e che ti spinge spesso a lavorare sodo pur di far sì che le persone che ami restino sempre al tuo fianco. Cosa per la quale sei solitamente più che ricambiata.

LEGGI ANCHE -> Test personalità ALBERO: SCEGLI UNA DECORAZIONE e ti dirò chi sei

2 – BIANCO

Se il tuo albero di Natale preferito è quello bianco sei sicuramente una persona che ama circondarsi di cose particolari e che da queste festività necessita di luce e di atmosfere rilassanti.

Il bianco ti ricorda infatti il colore della neve ed in quanto tale ti trasmette un senso di purezza e di benessere che ti fa stare bene.

Nella vita ti piace creare e dare colore a tutto ciò che ti circonda. Ma lo fai partendo solitamente da una tavola bianca sulla quale ti piace inserire tutto ciò che ti caratterizza e che è in grado di parlare di te e di trasmettere agli altri il tuo modo di sentire.

Le tue relazioni sono da sempre vivaci e improntate su valori nei quali credi fermamente. Ciò ti porta quindi a scegliere con una certa attenzione le persone da considerare amiche. E la cosa, vale ovviamente anche per l’amore. Detto ciò, sai spenderti molto per coloro che ami e ciò fa di te una persona molto amata e cercata sia da chi ti conosce da sempre che da chi ti ha incrociata per poco tempo.

test ALBERO DI NATALE
(Canva photo)

3 – ROSA

Il tuo albero di Natale non può che essere rosa? Allora sei una persona originale ed eclettica e che dalla vita vuole solo tutto ciò che appare bello e semplice da realizzare. Spesso ti limiti a basarti sulle apparenze e ciò può spingerti a commettere degli errori di valutazione. Per fortuna, hai sempre la forza di conviverci e di comprendere gli errori commessi.

Dalla vita ti aspetti tanto e per ottenere ciò che desideri sei disposta ad agire e lottare quanto serve. Ovviamente hai anche bisogno di una buona dose di divertimento. E a volte ti perdi nel far conciliare le due cose. Alla fine, però, riesci sempre a rimediare e a trovare il giusto equilibrio per destreggiarti al meglio tra le mille cose da fare.

Gli amici sono per te importanti ma lo è ancor di più circondarti di persone simili a te e che per questo siano in grado di capirti. In amore tendi ad essere un po’ troppo esigente. Ma ciò fa si che quando arriva la persona giusta puoi contare su un per sempre in grado di scaldarti il cuore.

LEGGI ANCHE -> Test personalità: CENA VIGILIA VS PRANZO NATALE? La risposta rivela chi sei

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.