Test Personalità: DOLCI LIGHT O SUPER GOLOSI? Ecco chi sei davvero

Con il test dei dolci light (o golosi!) cercheremo di svelare una parte un po’ nascosta della tua personalità.

Un filosofo sosteneva che gli uomini sono quello che mangiano. Quest’affermazione è più vera che mai soprattutto nel momento in cui scegliamo ciò che desideriamo mangiare sulla base dei nostri gusti e non della necessità.

Questo discorso è particolarmente valido quando si tratta di dolci. Il dessert è il nostro “premio” culinario. Qualcosa di cui non abbiamo bisogno ma che mangiamo soltanto per ottenere un istante di piacere che appaghi il nostro palato più che il nostro stomaco.

Ecco allora che le nostre scelte in fatto di dessert parlano di noi esattamente come potrebbero fare le nostre scelte in fatto di abiti o di make up.

LEGGI ANCHE -> Torta paradiso light per una colazione soffice dell’ultimo minuto!

Test dei Dolci Light (o golosi)

Per eseguire questo test ti chiediamo di fare un piccolo “ripasso mentale”. Quali sono i tuoi dolci preferiti? Sono dolci semplici e leggeri, che si potrebbero preparare in casa in pochi minuti e con pochi ingredienti, oppure sono dolci gustosi, complessi e dalla preparazione elaborata?

Dopo aver dato una risposta sincera a questa domanda scegli l’opzione che rispecchia di più i tuoi gusti!

Test dolci light o golos
(canva)

1 – Dolci Light

Possono essere considerati dolci light tutti quei dolci preparati a partire da pochi ingredienti, scelti accuratamente perché contengano il minimo quantitativo possibile di calorie.

La difficoltà nella preparazione dei dolci light consiste nel fatto che spesso sono meno friabili e meno morbidi rispetto ai dolci preparati nella maniera tradizionale, con gli ingredienti che usiamo in tutte le ricette dolci.

Il sapore degli ingredienti dei dolci light però è chiaro, deciso e intenso, perché non viene coperto dall’aggiunta di particolari aromi o da un gran numero di altri ingredienti.

Per questo motivo si può dire che se preferisci i dolci light sei una persona che non ha paura del duro lavoro. Credi che nella vita sia necessario guadagnarsi ciò che si desidera e che non sia concepibile approfittare del lavoro degli altri.

Non ti importa avere meno degli altri: la tua soddisfazione deriva dal fatto che tutto ciò che hai, per quanto sia semplice e magari modesto, deriva completamente dalle tue capacità e dal tuo duro lavoro.

Test dolci light o golos
(Mammeincucina)

2 – Dolci Super Golosi

I dolci super elaborati sono la via diretta per uno dei sette peccati capitali: la gola! Sono caratterizzati da molti elementi dalle diverse consistenze, spesso da una gran quantità di morbida crema e da ingredienti particolari.

I dolci davvero ricercati offrono anche particolari combinazioni di sapori a cui spesso non si penserebbe mai. Per questo motivo chi ama i dolci complessi ama anche essere stupito dal cibo che si sta mangiando: sarebbe mortalmente noioso mangiare gli stessi dolci per tutta la vita!

Se ami questo tipo di dessert sei una persona avventurosa, che ama le novità e che adora tuffarsi in esperienze di ogni tipo con l’obiettivo di vivere prima di ogni altra cosa una vita interessante e assolutamente indimenticabile.

A volte forse vieni considerata un po’ snob, ma di certo questo non ti preoccupa. Solo chi ha una personalità davvero simile alla tua può comprendere quanto sia importante per te sperimentare sempre cose nuove e ricercare nuove eccitanti esperienze.

Vuoi provare tantissimi altri Test Psicologici a tema culinario? Consulta l’archivio di Mamme In Cucina!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy