MENU’ PRANZO DI NATALE: 4 piatti vegetariani facili

Siete pronte per servire dei piatti fantastici durante le festività natalizie ma totalmente vegetariani? Oggi vi mostreremo come è facile realizzare quattro piatti in particolare, molto differenti tra loro ma tanto gustosi, e portare a tavola il gusto vegetariano. 

Spesso e volentieri, preparare delle pietanze solo ed esclusivamente a base di verdure, senza dover aggiungere o poter aggiungere carne e pesce poiché molti dei commensali sono vegetariani, può diventare un enorme grattacapo, ma per questo ci siamo noi di mamme! Oggi vi proponiamo quattro preparazioni totalmente vegetariane da portare a tavola per allietare i palati di tutti. 

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti a base di carne

LASAGNE AI CARCIOFI: primo piatto natalizio vegetariano

Avete mai assaggiato le lasagne ai carciofi? Il loro sapore è davvero unico, per prepararle ci vuole davvero poco tempo e rappresentano un piatto natalizio vegetariano che renderà onore alle lasagne tradizionali.

LASAGNE AI CARCIOFI
(Canva photo)

Per la ricetta completa, cliccate qui!

TOMINO IN CROSTA CON VERDURE: il secondo perfetto per le feste

Se stavate cercando un modo per servire il tomino, così delizioso e caratteristico nel suo sapore, ma dovete evitare la classica copertura con il prosciutto crudo…

LEGGI ANCHE -> 4 SECONDI PIATTI FACILI PER SANTO STEFANO: buoni, semplici, a portata di mamma!

Vi proponiamo questa versione del tomino tutta vegetariana, impreziosito da 1000 verdure saporite.

TOMINO IN CROSTA CON VERDURE
(Canva photo)

Per la ricetta completa, cliccate qui!

CREPES RICOTTA E SPINACI versione facile in bianco

Le crepes rappresentano una preparazione molto facile, veloce, versatile, ed è proprio per questo che oggi vogliamo proporvi la versione in bianco delle crepes salate, farcite e riempite con tanta ricotta e spinaci saltati in padella. 

crepes
(Canva photo)

Per la ricetta completa, cliccate qui!

FRITTATA DI CECI gustosa, facile, veloce

Non più la classica frittata, per dare un tocco originale e creativo ad una base vegetariana andremo ad impreziosirla con dei ceci, ma stavolta sottoforma di farina, la farina di ceci!

frittata di ceci
(Canva photo)

Infatti conferirà a questo piatto equilibrato e genuino, ma soprattutto vegetariano, una consistenza molto ricca, saziante, corposa. Per la ricetta completa, cliccate qui!

Impostazioni privacy