COME ROTEARE LE CREPES e renderle perfette, SENZA ROMPERLE!

Le crepes possono essere tranquillamente una preparazione sia salata che dolce, parte integrante della cultura culinaria francese, oggi vi mostreremo come è semplice prepararle in casa, ma soprattutto come dovete girarle nella padella antiaderente senza romperle. Svelati tutti i trucchi utili, per le mamme e non solo!

Per preparare queste prelibatezze bisogna mettere in pratica utili accorgimenti, per la farcitura poi possiamo tranquillamente sbizzarrirci, farcirle con dei riempimenti salati di salumi e formaggi ma anche verdure grigliate, oppure dedicarci alle versioni dolci con creme al cioccolato, crema pasticcera, frutta fresca o secca tagliata grossolanamente.

LEGGI ANCHE -> BRODO DI CARNE: i trucchi e gli ingredienti necessari per prepararlo alla perfezione

CREPES PERFETTE: scopri come girarle senza romperle

Con i nostri ingredienti alla mano basta semplicemente sbattere le uova con lo zucchero energicamente all’interno di una terrina, vedrete subito che otterrete un composto molto spumoso, potete anche utilizzare uno sbattitore elettrico per un risultato più consistente e più rapido!

crepes con marmellata
(Canva photo)

Se volete al composto potete unire anche della vanillina, della scorza di arancia grattugiata o di limone, fatto ciò unite la farina che dovrà essere sempre setacciata come anche il lievito in polvere per dolci, mescolate sempre con energia per evitare la formazione di grumi.

Per ottenere un impasto delle crepes perfetto ricordatevi di coprire la ciotola con della pellicola trasparente per alimenti e lasciarla riposare in frigorifero per almeno due ore, questo è uno dei trucchi che renderà le crepes davvero buonissime!

LEGGI ANCHE -> COME USARE LA CARTA FORNO: tutti gli utilizzi che ancora non conosci

Andiamo poi a riscaldare una padella antiaderente, non servirà necessariamente l’aggiunta di una noce di burro, ma se lo farete, le crepes saranno senz’altro più gustose, e versate mano a mano, per formare le crepes, un mestolo di pastella al centro della padella, impugnate bene quest’ultima e fatela ruotare nel vero senso della parola così da distribuire lì la pastella su tutta la superficie della padella.

Le crepes cuociono in appena 40 secondi, dopodiché, aiutandovi con una paletta da cucina dovrete subito ribaltarle per far cuocere l’altro lato. Le crepes sono pronte da servire calde o fredde ma soprattutto da farcire come preferite!

Impostazioni privacy