PRIMI PIATTI PER LA VIGILIA DI NATALE: 4 ricette facili e cremose

Pronti per la vigilia di Natale? Inizia il conto alla rovescia, avete qualche dubbio su cosa preparare? Ecco 4 primi piatti facili e cremosi.

Ecco alcune idee di primi piatti da preparare alla vigilia di Natale, sono facili, veloci e cremosi che lascerà tutti a bocca aperta! Vi proponiamo una raccolta di 4 piatti di facile preparazione che piaceranno a tutti! Quest’anno la vigilia di Natale sarà davvero unica! Pronti a scoprire le ricette?

LEGGI ANCHE -> 4 LASAGNE DA FARE A NATALE: ricette facili e veloci

GNOCCHI CON ZUCCHINE E VONGOLE non solo a Natale

Gli gnocchi solitamente si preparano con il sugo, verdure, ma oggi vogliamo proporti il piatto perfetto per la vigilia di Natale, gli gnocchi si sposano con vongole e zucchine si preparano senza alcuna difficoltà.

PRIMI PIATTI PER LA VIGILIA DI NATALE
(Canva photo)

Un piatto che potete preparare senza alcuna difficoltà, basta davvero poco, farete felici tutti, rimarranno esterrefatti perchè non avranno mai mangiato degli gnocchi così. Un primo piatto cremoso, delicato e facile. Per la ricetta completa cliccate qui!

PASTA ZUCCHINE E TONNO PERFETTA: veloce e senza pesare

Se non volete servire un primo piatto che vi appesantisca, ma che sia leggero, saporito e squisito, questa è al ricetta che fa a caso vostro. Bastano pochissimi ingredienti, di nuovo le zucchine saranno protagoniste a tavola!

PRIMI PIATTI PER LA VIGILIA DI NATALE
(Canva photo)

Si prepara in una venti minuti, compresa la cottura, quindi perfetta se avete tantissime pietanze da servire! Una ricetta davvero unica, un mix di sapori e profumi, davvero unico. Per la ricetta completa cliccate qui!

PASTA CON CANOCCHIE E POMODORI non solo alla Vigilia di Natale

Una ricetta perfetta per la cena di Natale, invece del classico piatto di spaghetti con vongole e cozze o calamarata!

PRIMI PIATTI PER LA VIGILIA DI NATALE
(Canva photo)

Un primo piatto particolare che piacerà a tutti, la pasta con canocchie e pomodorini, potete scegliere il formato di pasta che vi piace di più. Solo con la nostra ricetta preparerete alla perfezione questo primo piatto. Per la ricetta completa cliccate qui!

LEGGI ANCHE -> SECONDI NATALIZI DI PESCE: 4 ricette leggere, non si frigge!

PACCHERI CON ORATA E POMODORINI non solo per la Vigilia di Natale!

I paccheri sono un tipo di pasta che solitamente si utilizza per preparare un piatto a base di pesce, quindi perfetto per la vigilia di Natale. Un piatto davvero particolare, da leccarsi i baffi che si prepara senza alcuna difficoltà.

PRIMI PIATTI PER LA VIGILIA DI NATALE
(Canva photo)

I paccheri con orata e pomodorini a cui andrete ad aggiungere i capperi e olive verdi, una vera bontà. Sicuramente riuscirete a stupire i vostri ospiti. Per la ricetta completa cliccate qui!

Impostazioni privacy