4 LASAGNE DA FARE A NATALE: ricette facili e veloci

Le lasagne rappresentano un piatto d’eccellenza non solo della domenica ma soprattutto delle ricorrenze, oggi scopriremo insieme quattro ricette ricche saporite per portare a tavola quattro tipi di lasagna differenti, entriamo nel dettaglio…

Infatti vedremo come realizzare quattro lasagne diverse tra loro, speciali nel loro sapore: una prima lasagna a base di polenta, una lasagna dal gusto leggero, senza l’aggiunta di carne, una lasagna in bianco con i carciofi ed una a prova di dieta senza uova e senza besciamella!

LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti vegetariani

LASAGNA DI POLENTA: facile, cremosa e saporita

La lasagna con base di polenta è davvero originale, facile, cremosa, dal sapore unico, vi basterà cuocere la pontella fino a che la consistenza non sarà bella duretta, impreziosirla con ingredienti della tradizione, dar vita ad un primo piatto davvero prelibato.

LASAGNA DI POLENTA
(Canva photo)

Il risultato è grandioso poiché andremo, al primo morso, a gustare un tipo di lasagna cremosa, sentiremo ben scanditi i granelli di polenta e gli immancabili ingredienti della lasagna tradizionale.

Per la ricetta completa, cliccate qui!

LASAGNE AI CARCIOFI: primo piatto natalizio vegetariano

La versione delle lasagne vegetariane, per chi non mangia né carne né pesce, con questa versione riusciremo ad accontentare i palati di tutti i commensali, il sapore è davvero speciale, cimentiamoci insieme nella preparazione delle lasagne ai carciofi, durante le festività natalizie e non solo. 

lasagna carciofi
(Adobestock photo)

Per la ricetta completa, cliccate qui!

LASAGNE AL POMODORO senza carne: buone, leggere e semplici!

Facilissime da realizzare, senza l’aggiunta di carne, per un gusto leggero ma saporito al contempo, queste sono le nostre lasagne al pomodoro senza carne, buoni, facili, leggere. 

lasagna senza carne
(Adobestock photo)

Per la ricetta completa, cliccate qui!

LASAGNA LIGHT veloce SENZA UOVA E SENZA BESCIAMELLA

Infine per voi una lasagna light, senza dover aggiungere uova e besciamella, vi garantiamo che il risultato è davvero strepitoso, curiose di sapere gli ingredienti? Iniziamo insieme a prepararla.

LASAGNA LIGHT
(Canva photo)

Non rinuncerete senz’altro al gusto perché questa variante di lasagna leggerissima a tutti i connotati per andare a coronare un primo piatto da leccarsi baffi. Per la ricetta completa, cliccate qui!

Impostazioni privacy