Test personalità CALENDARIO DELL’AVVENTO: PRONTO O FAI DA TE ? La risposta rivela chi sei

Se il calendario dell’avvento non manca mai a casa tua, in base a come lo preferisci, puoi scoprire qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

In genere chi ama il Natale adora anche avere in casa il calendario dell’avvento. Si tratta di un’usanza dei paesi di lingua tedesca per fare il countdown fino a Natale. Ogni giorno, dal 1 al 24 dicembre, si apre una finestrella e dentro si trova un pensierino.

Solitamente il calendario dell’avvento è pensato per i bambini che vivono più degli adulti questo magico momento con molta enfasi ed emozione. Nei loro occhi è racchiusa infatti tutta la magia del Natale.

E allora a seconda se preferisci prendere un calendario dell’avvento già pronto o realizzarlo fai da te potrai conoscere qualcosa in più sul tuo carattere che forse fino ad ora avevi ignorato grazie a questo simpatico test.

Fai il test: calendario dell’avvento pronto o fai da te?

Non è Natale senza calendario dell’avvento, si tratta infatti di un’usanza che ormai dalla Germania si è diffusa diventando molto nota anche qui in Italia. E i bambini quando sta per arrivare il Natale non vedono l’ora di iniziare il conto alla rovescia nell’attesa del fatidico giorno.

Un po’ con questo intento, ovvero quello di fare il countdown a Natale, nasce così il calendario dell’avvento. Oggi ne possiamo trovare in commercio di tutti i tipi. Alcuni già confezionati e riempiti con dolciumi, o giocattoli e altri che invece vanno riempiti da noi. Addirittura ci sono anche calendari dell’avvento per adulti con regali di cosmetica, make-up e tanto altro.

A seconda se preferisci il calendario dell’avvento pronto o fai da te ti riveliamo qualcosa in più sulla tua personalità: basterà rispondere a questo facile test.

test calendario avvento
Canva photo

E tu cosa preferisci tra il calendario dell’avvento pronto o fai da te? Scopri la tua personalità attraverso questo simpatico test.  

LEGGI ANCHE -> Test personalità CALZA DELLA BEFANA: CONFEZIONATA O FAI DA TE ? La risposta rivela chi sei

Se ci svelerai quale calendario dell’avvento preferisci tra uno pronto o uno fai da te grazie a questo divertente test, potrai conoscere qualcosa in più su di te.

1 – PRONTO

Se preferisci il calendario dell’avvento già pronto sei una persona piuttosto sbrigativa. Non ami curare i dettagli ma preferisci la sostanza delle cose. Vai subito al nocciolo della questione e non ti perdi in troppi particolari. Sei una persona molto ancorata al terreno e non hai particolari grilli per la testa. Pratica e decisa, non sei una persona molto loquace, preferisci a volte startene in disparte, ciò non significa però che disdegni la compagnia dei tuoi cari. Per Natale infatti un pranzo e una cena al massimo con tutti e poi il resto delle feste preferisci startene da solo con il tuo partner.

test calendario avvento
Canva photo

2 – FAI DA TE

Se preferisci un calendario dell’avvento fai da te sei una persona che pone sempre attenzione ai dettagli e non ti sfugge una virgola. Precisa e meticolosa programmi tutto e vuoi che tutto sia perfetto. In vista delle feste hai la situazione tutta sotto controllo e preferisci organizzarti in anticipo sia con i menù che con i regali in modo da non farti trovare impreparata. Sei una persona a cui piace la compagnia e per te le feste significano pranzi e cene con i tuoi cari.

LEGGI ANCHE -> Test personalità LUCI DI NATALE: CALDE O FREDDE? La risposta rivela chi sei 

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy