Test personalità CALZA DELLA BEFANA: CONFEZIONATA O FAI DA TE ? La risposta rivela chi sei

La calza della Befana è tipica dell’Epifania in base a come le preferisci puoi scoprire qualcosa in più sulla tua personalità grazie al test.

Dopo Natale e Capodanno è la volta dell’Epifania “che tutte le feste si porta via”. Un simbolo tipico di questa festività è la calza della Befana un’usanza che piace particolarmente ai bambini.

Di solito infatti è piena di dolciumi e leccornie che tanto adorano i più piccoli. Ma forse non tutti sanno che l’usanza di mettere cioccolate, caramelle, carbone e così via all’interno di una calza appesa al camino significa un buon auspicio per l’anno nuovo.

A seconda se preferisci la calza della Befana fai da te o confezionata potrai conoscere qualcosa in più sul tuo carattere che forse fino ad ora avevi ignorato grazie a questo simpatico test.

Fai il test: calza della Befana confezionata o fai da te?

Non è Befana senza la calza, una tradizione che affonda le sue origini su di una leggenda che riguarda i Re Magi. Nello specifico i tre erano diretti a Betlemme per portare i doni al Bambino Gesù e lungo il cammino chiesero ad un’anziana donna indicazioni per raggiungere la grotta. Nonostante le insistenze dei Re Magi la vecchietta non volle unirsi in cammino con loro ma poi se ne pentì e allora iniziò a girare tutte le case portando dei dolci ai bambini nella speranza che uno di loro fosse proprio Gesù.

Da qui nasce la leggenda della Befana che porta i dolci. Non tutti però sono soliti fare la calza allo stesso modo. C’è chi preferisce comprare quelle già confezionate e riempite dai produttori e chi invece partendo da una calza vuota la riempie con quello che preferisce, anche in base ai gusti del bambino che la riceverà.

A seconda se preferisci una calza della Befana confezionata o fai da te ti riveliamo qualcosa in più sulla tua personalità: basterà rispondere a questo facile test.

test calza befana
Canva photo

E tu cosa preferisci tra la calza della Befana confezionata o fai da te? Scopri la tua personalità attraverso questo simpatico test.  

LEGGI ANCHE -> Test personalità PRANZO DI NATALE: A CASA O AL RISTORANTE? La risposta rivela chi sei

Se ci svelerai quale calza della Befana preferisci tra confezionata o fai da te grazie a questo divertente test, potrai conoscere qualcosa in più su di te.

1 – CONFEZIONATA

Se preferisci acquistare una calza della Befana confezionata e quindi già riempita dal produttore che la vende significa che sei una persona che riesce a fidarsi degli altri e ti lasci andare facilmente sentendoti a tuo agio nelle situazioni più complicate. Sei una persona estroversa ed espansiva e non ti crei problemi inutili. Anzi, sei molto pratica e riesci a risolvere le cose sempre nella maniera più semplice possibile. Per te la festa della Befana significa che finalmente si torna alla vita di tutti i giorni perché le feste, per quanto belle, dopo un po’ ti stufano.

test calza befana
Canva photo

2 – FAI DA TE

Se preferisci preparare una calza della Befana fai da te, ovvero riempirla con quello che più ti piace, o che piace a chi la riceverà, significa che sei una persona molto attenta e scrupolosa e non lasci nulla al caso. Per te è fondamentale programmare tutto, anche le cose più banali o quotidiane e proprio grazie alla tua organizzazione ogni cosa gira alla perfezione, sia in casa che al lavoro. Sei una persona meticolosa e precisa e non ti sfugge nulla. A volte ti allarmi troppo facilmente e vai in paranoia inutilmente. Per te la festa dell’Epifania significa malinconia e ritorno alla routine. Ti mancheranno le tue amate feste di Natale.

LEGGI ANCHE -> Test personalità LUCI DI NATALE: CALDE O FREDDE? La risposta rivela chi sei 

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy